Mida, rapper milanese classe ’99, è stato selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani e si esibirà durante la serata del 16 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo con il brano “Malditè”.

Mida è un rapper classe ’99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano,e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente.

Ratatah Freestyle #3 segna il suo ritorno sulla scena, seguita da Davvero, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso.

MMM la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album Napoli 51 di Nicola Siciliano nel brano Slide (Passo Dopo Passo). Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti” che totalizza oltre 20 milioni di stream sulle piattaforme digitali e ottiene la certificazione disco d’oro, seguita dall’uscita dei brani “Lento”, “Stupido Sentimento” e dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me“. A ottobre 2022 esce il suo nuovo singolo “Ti sta bene“.

Di admin