Nuovi Brani
MADAME feat. FABRI FIBRA “IL MIO AMICO”


Esce oggi il primo singolo che anticiperà l’album di debutto della più giovane artista in gara al festival di Sanremo 2021.
Madame torna con “Il mio amico” featuring Fabri Fibra, disponibile in radio e in digitale da oggi venerdì 15 gennaio. Il brano è prodotto da Bias e DRD, aka Dardust, produttore e hitmaker multiplatino.
Un regalo di compleanno che la cantautrice urban fa a se stessa: il 16 gennaio Madame compie 19 anni, è la più giovane artista in gara a Sanremo 2021, dove parteciperà nella categoria Campioni.
Madame è il nome d’arte di Francesca Calearo, nata a Vicenza nel 2002. A meno di vent’anni ha già conquistato tre dischi d’oro, uno di platino e duettato con Marracash, negramaro, e Guè pequeno, lo stesso Guè che viene citato in una strofa del brano da Fabri Fibra “tu mi fai sentire come fossi Guè, con cinque tipe in salotto, tu sei la mia strada Les Champs-Élysées”
Lanciata in orbita musicale dagli Arcade Boyz e ora sotto il mantello di Paola Zukar, ora troviamo una madame che si adatta ad ogni stile, ogni collaborazione ed ogni brano che tocca prende un piccolo tocco di classe e di innovazione.
Testo “Il Mio Amico” Madame feat. Fabri Fibra
il mio amico
fa scelte sbagliate
con una poesia tale
che a volte fa dimenticare cos è il bene e il male
si filma mentre balla
sta senza fidanzata
dice che l’amore in dosi grosse può far male
e anche sta notte ti sei addormentato prima di me
mentre ti ricordavo perché stiamo qui fino a tardi
tutte le notti
ad urlare
a bisticciare tra noi
ma
sei come la intro del mio pezzo preferito
amico stammi vicino
anche quelle notti in cui io voglio morire
ma non vuoi sentire tutto quello che dico
amico stammi vicino
vicino
vicino
vicino
vicino
vicino
vicino vicció
io cosa farei senza te
ti giuro che non lo so proprio
mi fa strano pensare che
che tutto è partito per gioco
tra mille problemi in famiglia
e la casa che andava a fuoco
quegli anni passati in provincia
io stavo cadendo nel vuoto
nessuno si metterà mai tra me e te
perché io ci tengo troppo
tu mi fai sentire come fossi Guè
con cinque tipe in salotto
tu sei la mia strada Les Champs-Élysées
tu mi hai salvato dal vuoto che c’è
sei più di un amico
tu frate sei un mito
lo so che fa strano ma parlo del rap
sei come la fine delle lacrime che ho
amico stammi vicino
anche quelle notti in cui io voglio morire
ma non vuoi sentire tutto quello che dico
amico stammi vicino
vicino
amico stammi vicino
anche quelle notti in cui non voglio dormire
se vorrai morire posso ucciderti io
per ora stammi vicino
vicino
vicino
vicino
vicino
vicino vicció
sei come la fine delle lacrime che ho
amico stammi vicino
anche quelle notti in cui non voglio dormire
se vorrai morire posso ucciderti io
per ora stammi vicino
vicino
vicino
vicino
vicino
vicino vicció
Nuovi Brani
“Bandolero” il nuovo singolo di GROUP5


Li avevamo lasciati con l’adrenalinico “WROOM” pubblicato lo scorso giugno, singolo che ha attestato ancora una volta l’inarrestabile produttività di GROUP5 dopo i singoli “GRATO 2”, “CHANCE” e “ZONA 5”. In questa estate caldissima, la voce della crew di Gratosoglio – Zona 5 si fa sentire forte e determinata con il nuovo singolo “BANDOLERO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 agosto 2022.
Con un breve spoiler su Instagram e con il nome di Asset sempre presente alle produzioni, i rapperdel collettivo composto da Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi annunciano un nuovo brano dal carattere aggressivo, energico e impattante su sonorità segnate da un ritmo sostenuto e coinvolgente. Un marchio di fabbrica che si distingue nella narrativa attorno al loro luogo di appartenenza, la periferia di Gratosoglio, dove nasce di fatto il loro progetto musicale.
Sempre accompagnati dalle loro singole caratteristiche, che rendono unico lo stile del gruppo grazie al mix di origini da ogni parte del mondo (dal Perù alla Tunisia, dal Cile al Marocco, fino all’Italia stessa), con “BANDOLERO” GROUP5 vuole riportare l’ascoltatore proprio lì dove tutto ha avuto inizio: la strada.
“Oh Bandolero”, recita il ritornello, raccontando la storia di un ragazzo di periferia che cerca di cambiare il proprio destino, ma che scivola su strade insidiose dove il rischio e il desiderio di successo possono portare a intraprendere scelte sbagliate.
“BANDOLERO” è un brano da ascoltare tutto d’un fiato, che condensa nel testo – in un mix tra spagnolo, francese e italiano – l’impetuoso racconto di vicende vere e senza filtro, restituendo immagini realistiche di un contesto street spesso feroce e combattivo, da cui emerge la voglia di rivalsa di GROUP 5, un collettivo che avrà ancora molto da dire nei mesi a venire.
Breve bio dei GROUP5
GROUP5 è il collettivo formato dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi.
L’idea di formare GROUP5 nasce nel 2021 durante la pandemia, in un box allestito a recording studio all’interno dei palazzoni di Gratosoglio – Zona 5, periferia sud di Milano. In un periodo storico in cui la libertà era limitata, quattro amici creano così un luogo dove poter continuare a realizzare la loro musica.
Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo dà voce all’intero quartiere di Gratosoglio fino ad arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. I ragazzi di GROUP5 hanno infatti un forte legame con tutta la comunità di Gratosoglio e sono attivi in prima persona con azioni concrete per aiutare i ragazzi e gli abitanti della zona: GROUP5 è l’urlo di una nuova generazione in cerca della sua rivincita.
Nuovi Brani
“T.O.B.” è il nuovo singolo di Buebos


Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Run“, continua il percorso di sperimentazione di Buebos con la musica e l’immaginario Jersey. Le sonorità tipiche dell’artista bergamasco incontrano le atmosfere cupe e incalzanti della drill: nasce così un ibrido inedito, “T.O.B.“.
Prodotta a sei mani da Youngotti, Envious e DLVB, “T.O.B.” è un esperimento esplosivo, dai ritmi serrati. L’immaginario lirico ed estetico di Buebos rimane coerente con le sue uscite precedenti, ma la forza del beat rende ancor più d’impatto le sue liriche – la firma di Youngotti, uno dei producer più interessanti degli ultimi anni, rende la traccia ancor più iconica.
BIOGRAFIA BUEBOS:
Buebos, classe ’99, è un songwriter e performer di Bergamo. Il suo viaggio musicale nasce da piccolo, quando a sei anni scoprì la vocazione per la danza, che lo porta a studiare e vivere la musica a fondo. Dedizione e passione lo hanno portato ad esibirsi in teatri di tutto il mondo, dandogli la possibilità di creare a contatto con una vasta varietà di artisti. Buebos è un creativo poliedrico che ama fondere suono e movimento in un unico viaggio. Da vibrazioni trapsoul a synth wave, il suo goal è quello di creare un ibrido mai sentito prima, che coinvolga le persone sia a livello emotivo che fisico.
Nuovi Brani
“Te Quiero” il nuovo singolo di Vale Pain


Reduce dal recente successo di “SEVEN 7oo Mixtape”, album che lo vede protagonista insieme a tutti i membri del collettivo di San Siro Seven 7oo, per l’artista italo-peruviano VALE PAIN è il momento di farsi spazio nell’estate 2022 con il suo nuovo singolo da solista “TE QUIERO”.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi, venerdì 22 luglio e su YouTube con il videoclip ufficiale in uscita alle 14:00 dello stesso giorno.
Annunciata con un breve spoiler sul profilo Instagram dell’artista, “TE QUIERO” dimostra tutte le abilità da liricista di VALE PAIN in una freschissima love song dedicata a tutte le ragazze di quartiere. La sua penna restituisce veri e propri fotogrammi di situazioni d’amore vissute nella quotidianità, che si alternano fra le rime serrate dell’artista ricreando strofa dopo strofa immagini efficaci e vicine al pubblico di giovani come lui.
La speciale produzione firmata dall’inseparabile NKO rivisita con un tocco attualissimo la celeberrima hit del 2007 “Beautiful Girls” di Sean Kingston (a sua volta campionata dalla leggendaria “Stand by Me” di Ben E. King), mantenendone il mood estivo e romantico che caratterizza i brani da cui prende ispirazione.
-
Nuovi Video2 anni ago
Ion pubblica ” Immortali ” ft Er Gitano, Pepy, Sayanbull. ( Prod Youngotti )
-
Magazine5 anni ago
La storia dei Club Dogo 2002-2017
-
Interviste4 anni ago
Signor D, ecco l’intervista ad un Indipendente di Lusso!
-
Nuovi Video3 anni ago
Junior Cally si toglie la maschera nel nuovo video ” Tutti con me “
-
News4 anni ago
Rapper Hip Hop più ricchi del 2018: classifica e guadagni dei cantanti
-
Emergenti3 anni ago
Rubrica Emergenti; Ecco Smiscio, dalla Sardegna tanto talento e voglia di rivincita
-
Nuovi Album2 anni ago
Vacca fuori il 3 aprile con Bad Reputation
-
Nuovi Album2 anni ago
“INFERNVM”: l’album di Claver Gold & Murubutu ispirato alla Divina Commedia