Home Magazine Lutto nel mondo dell’hip-hop: è morto Irv Gotti, leggendario produttore e fondatore...

Lutto nel mondo dell’hip-hop: è morto Irv Gotti, leggendario produttore e fondatore di Murder Inc. Records

78
0

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Irv Gotti, iconico produttore discografico e co-fondatore della Murder Inc. Records, deceduto all’età di 54 anni. La notizia ha sconvolto la scena hip-hop, con tantissimi artisti e fan che stanno esprimendo il proprio cordoglio sui social.

Gotti, il cui vero nome era Irving Domingo Lorenzo Jr., ha giocato un ruolo chiave nel successo di alcuni dei più grandi nomi dell’hip-hop e dell’R&B tra gli anni ’90 e 2000. Tra gli artisti lanciati e prodotti dalla sua etichetta ci sono Ja Rule e DMX, ma il suo contributo si estende a collaborazioni con Ashanti, Jay-Z, Fat Joe e molti altri.

Nonostante i numerosi traguardi, la sua carriera è stata segnata anche da controversie, tra cui la lunga faida con 50 Cent e le indagini per riciclaggio di denaro, dalle quali è stato assolto. Negli ultimi anni, Gotti aveva affrontato gravi problemi di salute legati al diabete, che potrebbero aver contribuito al suo decesso.

La comunità musicale lo ricorda come un visionario che ha ridefinito l’hip-hop mainstream, lasciando un’impronta indelebile nell’industria. Tra i primi a rendere omaggio al produttore ci sono Ja Rule e Ashanti, che lo hanno definito “un fratello e un maestro insostituibile”.

L’addio a Irv Gotti segna la fine di un’era per l’hip-hop, ma il suo impatto e la sua musica continueranno a vivere nelle generazioni future.