Dopo una stagione estiva ricca di successi, IL GHOST è pronto a stupire nuovamente il pubblico con il suo ultimo singolo “HI-TECH” (feat. DARDAN), in uscita il venerdì 20 ottobre sotto l’etichetta Warner Music Italy.

L’anticipazione del brano è arrivata attraverso un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, segnando la continuità con i successi estivi come “RATATA” e “DRIN DRIN”, quest’ultimo realizzato in collaborazione con LJK. Ma la collaborazione con LJK non è stata l’unica: la versatilità di IL GHOST lo ha visto protagonista in diverse release internazionali, collaborando con artisti di calibro come RZON, Salim Montari, BARDHI e, ovviamente, DARDAN.

Il singolo “HI-TECH” vanta la collaborazione di DARDAN, artista tedesco-albanese di grande rilievo, nonché giudice del format tedesco The Voice Rap e nono artista più ascoltato su Spotify in Germania nel 2023. La traccia unisce le voci potenti dei due artisti, raccontando storie con rime incisive e affilate.

Musicalmente, “HI-TECH” è un brano carico di energia, con influenze dal sound Marsigliese, che fonde le identità artistiche di IL GHOST e DARDAN, creando un mix culturale unico nel panorama rap attuale.

Il brano ha già fatto la sua comparsa durante l’ultimo live di DARDAN al THE HALL di Zurigo, nell’ambito dell’ESCAPE TOUR DARDAN X HAVA, offrendo a IL GHOST l’opportunità di esibirsi davanti a un pubblico internazionale e di consolidare la sua presenza non solo in Italia e Albania, ma in tutta Europa.

Con milioni di stream alle spalle e una performance memorabile al “Time Capsule Chapter 2” a Pristina davanti a oltre 14.000 spettatori, il talento di IL GHOST è innegabile. E con “HI-TECH”, l’artista promette ulteriori sorprese e progetti entusiasmanti per il futuro.

Di admin