GELOSA | Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè, raggiunge la vetta della Top50 Spotify
“GELOSA” (Epic Records/Sony Music Italy), il primo singolo ufficiale di Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta e Guè, raggiunge la vetta della Top50 Spotify e conquista la posizione #1.
A sole 24 ore dall’uscita, “GELOSA” ha esordito direttamente sul podio della Top50 Spotify, classifica in cui è rimasto stabile nelle prime 5 posizioni in tutte queste settimane, fino a raggiungerne oggi il primo posto.
Con oltre 40,3 milioni di streaming solo su Spotify, il singolo è certificato PLATINO. Dal 13 marzo è online anche ilvideoclip ufficiale del brano, che in soli tre giorni dalla release ha conquistato la posizione #1 nella sezione tendenze per la musica su YouTube e che oggi conta 8,4 milioni di views.
“GELOSA” è caratterizzato da un flow trap coinvolgente, che fa muovere la testa sin dalle prime note e riprende in alcuni frangenti la melodia di una hit storica della musica urban mondiale, “Right Now” di Akon. Metriche semplici, ma dirette, viaggiano su un tappetto di chitarre elettriche e raccontano di una storia d’amore in cui a far da protagonisti sono gelosia e litigi. Chi canta sembra essere diviso a metà nella propria anima: non vuole perdere la persona amata e farebbe di tutto per incatenarle il cuore, ma è anche consapevole dei propri errori e di quanto questi la facciano soffrire. Nel pezzo emerge quindi una richiesta di rimanere, andando oltre la gelosia e le difficoltà. Con questo lavoro dalla produzione estremamente curata, Finesse compie un ulteriore passo, ufficializzando per la prima volta la sua firma per dare ulteriore dimostrazione del suo talento, al fianco dei veri re nel panorama urban italiano e internazionale: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.
Finesse è un produttore italiano di origini indiane classe ‘99 che è riuscito a conquistare l’approvazione di artisti del calibro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bunny, Rauw Alejandro, insieme agli italiani Ghali, Sfera Ebbasta, Shiva, Mambolosoco, tra gli altri. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi e approfondire le sue conoscenze in ambito musicale. Rimane negli Stati Uniti 4 mesi, bloccato dall’emergenza Covid, ma è proprio in quel momento che la sua vita prende una svolta decisiva.
È lì che conosce il produttore e dirigente discografico francese CashMoneyAp, che lo introduce nella scena dei producer americani permettendogli di migliorare notevolmente la sua tecnica e sviluppare contatti che lo porteranno a intrecciare importantissime collaborazioni, tra cui la firma per il pezzo Yonaguni di Bad Bunny, brano candidato ai Latin Grammy Awards nel 2022 che ad oggi conta oltre 1,2 miliardi di streaming e 826 Mln di views, il successo 4Realtho, prodotto per Day Lee e PnB Rock, e For the Love of New York insieme a Polo G e Nicki Minaj con più di 18,4 milioni di stream solo su Spotify.
Il rientro artistico in Italia lo vede al fianco di Sfera Ebbasta, Ghali, Irama, Sick Luke, Mambolosco e Shiva, con questi ultimi due Finesse stringe da anni un forte sodalizio musicale, ma anche insieme a Sangiovanni per Malibu, con oltre 133,4 milioni di stream su Spotify e 7 dischi di Platino. Il 2022 si è chiuso con la produzione del singolo Purosangue di Luché feat. Shiva (certificato Oro con 17 milioni di streaming totali), oltre ad alcune tracce di Milano Demons, il disco di Shiva certificato doppio Platino, e con Bandito, il nuovo singolo di Mambolosco, dopo la precedente collaborazione per Onlyfans (30,5 milioni di stream e oltre 6 milioni di views), banger hit degli Slings feat. Mambolosco che ha invaso TikTok nel 2021.