“GARA 7” è il nuovo album firmato dal rapper palermitano JOHNNY MARSIGLIA, fuori su tutte le piattaforme digitali dal prossimo venerdì 16 giugno 2023 per Atlantic/Warner Music Italy e disponibile da ora in pre-order nei formati CD standard e autografato e doppio vinile standard e autografato al link Compra L’album

Il ritorno di JOHNNY MARSIGLIA è attesissimo dal suo affezionato pubblico, che ha accolto con entusiasmo l’annuncio dell’artista sui suoi social a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto in studio, “Memory” prodotto da Big Joe, che ha debuttato nella Top 10 dei dischi più venduti in Italia e che ha consacrato JOHNNY MARSIGLIA come una delle migliori penne del nostro paese. 

“GARA 7”, di cui l’artista ha svelato solo l’artwork sui suoi profili social, si ispira all’universo del basket, dove lo sport diventa metafora per Johnny Marsiglia, pronto a giocare la sua partita decisiva per il titolo. Una partita che si trasforma nella metafora della sua lotta con se stesso, tra una carriera da onorare e una perenne ricerca di serenità, accompagnata da profonde indagini all’interno della propria salute mentale e forme di espressione inedite, tra ritornelli e melodie inesplorate. 

Tutto è ancora da scoprire di “GARA 7”, il prossimo step di uno dei migliori rapper e liricisti della tradizione italiana, che con la sua delivery impeccabile e le sue storie raccontate con passione e talento ha sempre stupito e conquistato il panorama urban album dopo album, rima dopo rima. 

In attesa dell’album, l’artista ha annunciato due date – una nella sua Palermo e l’altra a Milano – in cui alcuni dei fan che avranno pre-ordinato l’album avranno la possibilità di ascoltare in anteprima alcuni dei brani estratti da “GARA 7”:  

Di seguito le date: 

Domenica 4 Giugno – PALERMO @ LJC Plus – P.zza Castelnuovo, 19 – dalle 19:30 alle 22:00 

Domenica 11 Giugno – MILANO @ Airness – Viale Monza, 2 – dalle 19:30 alle 23:00 

BIO 
Johnny Marsiglia, è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. 
Tra il 2009/2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il primo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia. 
Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia, portando un racconto personale totalmente inedito e grazie a una delivery riconoscibile. 
Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. 
Il 18 marzo 2014 segue “Fantastica Illusione”, terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe che conferma il suo status di liricista intoccabile nella scena. 
Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza. 
Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18 maggio 2018 il nuovo album “Memory”. L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy. 
“Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap. 
“Memory” rappresenta un nuovo inizio che racchiude gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia e li trasforma in una cartina geografica della propria vita raccontata con attenzione alle parole e all’interiorità. 
L’album debutta nella top 10 dei dischi più venduti in Italia e permette a Johnny di girare l’Italia con il suo Memory Tour. Nel 2023 pubblica il suo nuovo album per Warner Music Italy “Gara 7”. 

Di admin