“Ferraglia” è il nuovo singolo di LUCHITOS in collaborazione con DrefGold, disponibile da venerdì 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali.

In “Ferraglia” LUCHITOS decide di uscire dalla propria comfort zone cimentandosi in uno stile inedito per il giovane rapper brasiliano. L’unione tra la strofa più diretta e serrata dell’artista e il flow più melodico di DrefGold crea un suono unico che raggiunge l’apice nel ritornello del brano.
“Ferraglia”, prodotto da Draw Ice, è un racconto di rivalsa veicolato attraverso il simbolo della collana, un oggetto che diventa un vero e proprio status. LUCHITOS e DrefGold partono da questo concetto per descrivere la loro attitudine e i traguardi raggiunti, “la mia collana non è ferraglia, oro sul collo come la medaglia“.

Luchitos, nome d’arte di Lucas, nasce nel 2000 a Milano da mamma brasiliana e papa` italiano. Cresciuto nella citta` lombarda, Luchitos si avvicina al mondo della musica all’eta` di 12 anni facendo freestyle al parco con gli amici. Coltiva la passione per il rap in privato fino a quando nel 2018 inizia a pubblicare i suoi primi freestyle con dei video su YouTube, “non sapevo ancora come caricare le canzoni su Spotify” racconta Lucas. Dopo altri freestyle arriva finalmente il suo primo singolo, “C.D.D. (Capitale della droga)” che raggiunge dei buoni risultati e inizia a far notare il nome di Luchitos nell’ambiente. A seguito di alcuni problemi famigliari Lucas si ferma per un anno intero ma riprende la musica in mano nel 2020, anno in cui esce il suo EP di debutto, “Capitale della Droga” con all’interno i brani di successo “CDD”, “CDD #2”, “Okey” e la hit “2 Kili” che arriva a 2 milioni di stream e 1,6 milioni di views su Youtube. Nel 2021 Luchitos pubblica quattro singoli, “15 anni”, “Diavolo” (che su Spotify supera i 3 milioni di ascolti), “Troppo odio” e “All in” con Touche` e Rayan. A febbraio 2022 annuncia il suo primo singolo dell’anno, “Legge di strada” in uscita il 4 marzo a cui poi segue “Parli di me”, “Capodanno” e “Social”.

Di admin