FASMA: Online il Videoclip di “Piccola” con Alice Carollo
È finalmente online il videoclip di Piccola, il nuovo singolo di FASMA, rapper e cantautore romano, pubblicato lo scorso 18 ottobre. Diretto da Giulio Donato, il video vede la partecipazione della popolare tiktoker Alice Carollo, che interpreta la “Piccola” raccontata dall’artista, simboleggiando un passato che fatica a lasciar andare. Carollo veste qui i panni di una figura femminile che appare e scompare, lasciando il protagonista con una sensazione di amarezza e malinconia.
Nel brano, FASMA riflette sui legami emotivi che ci ancorano a esperienze passate, rallentando la crescita personale. “Oggi si ha paura di perdere, e per non farlo non ci si mette mai in gioco,” spiega l’artista, offrendo uno sguardo introspettivo sulla sua musica e sul suo percorso. Piccola segue il singolo Mille Notti, con cui FASMA ha segnato il suo ritorno alla scena musicale nel 2024, dopo l’album HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA! del 2023. Grazie alla sua autenticità e introspezione, il nuovo pezzo ha riscosso un successo immediato sui social, diventando virale su TikTok.
Chi è FASMA?
Nato a Roma il 17 dicembre 1996, FASMA, vero nome Tiberio Fazioli, ha iniziato a comporre musica a soli 13 anni. Il suo debutto ufficiale è avvenuto nel 2018 con l’EP WFK.1, seguito dall’album Moriresti per vivere con me?, che include hit come Marylin M. (Disco d’Oro). Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo, ottenendo il terzo posto tra le Nuove Proposte con il brano Per sentirmi vivo, oggi Doppio Disco di Platino.
FASMA continua a distinguersi per la sua capacità di mescolare generi e per i testi sinceri, che catturano le emozioni di una generazione.
4o