Nell’universo musicale hip-hop, dove l’arte sfida costantemente i confini del convenzionale, emerge un nuovo progetto ricco di sonorità e tematiche profonde. Il singolo “Fare Soldi”, tratto dall’atteso EP “Dipendenze”, ha fatto il suo debutto, catalizzando l’attenzione grazie a un’anteprima esclusiva sul quotidiano “Il Secolo XIX” e ora rilancia la sua presenza su Spotify, promettendo di arricchire notevolmente il panorama musicale.

Al centro di “Dipendenze” vi è una riflessione critica su come la brama di denaro e successo possa corrodere le relazioni umane, un tema tanto provocatorio quanto attuale, che interpella direttamente l’ossessiva ricerca di modelli di successo spesso irraggiungibili. La scelta del titolo “Fare Soldi” non è casuale ma enfatizza la natura ambivalente del denaro, vista qui sotto una luce decisamente meno lusinghiera. A dare vita a questa visione è DJ Kamo, la mente creativa dietro la produzione dell’intero progetto.

La collaborazione tra Laba e DJ Kamo nasce quasi casualmente, ma si trasforma rapidamente in un sodalizio artistico di grande valore. Dopo essersi incontrati sulla traccia “GE Unit 2” dell’album “One More Shot”, i due hanno scambiato idee, testi e beat, lavorando insieme a distanza per quasi un anno. Il frutto di questa collaborazione è un EP di cinque tracce che spaziano dal cloud rap al boombap, con evidenti richiami alla trap, dimostrando una versatilità e un’apertura verso sonorità diverse e innovative.

Il primo assaggio di questo ambizioso progetto è stato offerto il 22 marzo con la pubblicazione della title track dell’EP, seguito da “Fare Soldi”, disponibile da venerdì. Gli appassionati dovranno tuttavia attendere fino al 5 aprile per poter apprezzare l’opera completa. A rendere possibile questa avventura musicale sono state due realtà genovesi: Luvre Muzik e Room Studio, che hanno supportato gli artisti nella realizzazione del disco.

Di admin