Home Nuovi Album DJ Shocca annuncia “60 HZ II”: il nuovo album disponibile dal 27...

DJ Shocca annuncia “60 HZ II”: il nuovo album disponibile dal 27 giugno

243
0

Dopo quasi vent’anni da “60 HZ”, DJ Shocca torna con il sequel di uno dei dischi più iconici della scena rap italiana.

Il leggendario DJ Shocca, uno dei producer più influenti del panorama hip hop nazionale, annuncia l’uscita del suo nuovo album “60 HZ II”, disponibile da venerdì 27 giugno su tutte le principali piattaforme digitali. Il disco è già in presave e in preorder fisico in formato CD, vinile e musicassetta al link: https://Epic.lnk.to/60HZII.

A quasi due decenni dalla pubblicazione di “60 HZ” – l’album che nel 2004 lo consacrò nella scena italiana – e dopo un 2023 segnato dall’uscita di “Sacrosanto” e del documentario a esso dedicato, Matteo Bernacchi, in arte DJ Shocca, torna alle origini con un progetto ambizioso e profondamente radicato nel suo stile inconfondibile.

“60 HZ II” è un producer album che unisce brani inediti e remake di alcuni dei classici del primo disco. A impreziosire il progetto, una serie di collaborazioni con alcuni dei nomi più rappresentativi della scena rap italiana, confermando ancora una volta la centralità di Shocca nel panorama urban.

Le drums calde, le bassline potenti e le produzioni raffinate, marchi di fabbrica del producer trevigiano, si fondono in questo nuovo capitolo con una visione più attuale, mantenendo però vivi i codici dell’hip hop classico. “60 HZ II” si presenta così come un ponte ideale tra due epoche: un tributo alla tradizione e allo stesso tempo uno sguardo in avanti.

Nel corso della sua carriera, DJ Shocca ha lavorato con artisti del calibro di Club Dogo, Inoki, Bassi Maestro, Emis Killa, Lazza, Colle Der Fomento e Sottotono, contribuendo in maniera decisiva all’evoluzione del suono rap made in Italy.

Con questo nuovo lavoro, Shocca si conferma non solo come uno dei veterani del rap italiano, ma come una figura ancora oggi capace di dettare le regole e alzare l’asticella della qualità produttiva.