DJ Gruff, uno dei pionieri dell’hip hop italiano, torna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Manchi solo tu”, disponibile da venerdì 12 luglio su tutte le principali piattaforme digitali. Prodotto da Gotcha Records e distribuito da Believe, questo brano segna un atteso ritorno per uno degli artisti più influenti del panorama hip hop nazionale.

Un Pioniere dell’Hip Hop Italiano

Sandro Orrù, conosciuto come DJ Gruff, è un’icona della old school Hip-Hop italiana. Nato l’8 gennaio 1968, Gruff ha iniziato la sua carriera nel 1982 e si è distinto per la sua abilità nel re-interpretare le tecniche dello scratch e del rap. Nel corso degli anni, ha fatto parte di diverse formazioni influenti, tra cui The Place to Be, Casino Royale, Radical Stuff, Isola Posse All Stars e Alien Army.

Un Viaggio Sonoro tra Rap Classico e Hip Hop

“Manchi solo tu” è un brano che incarna la quintessenza dello stile di DJ Gruff, caratterizzato da scomposizioni, groove taglienti e ritmi brekkabili. La canzone offre una strumentale dai suoni imponenti e beats originali, con una produzione ricercata che accompagna l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra rap classico e hip hop. Questo nuovo singolo promette di essere una delle tracce più rappresentative della vasta e variegata produzione musicale di DJ Gruff.

Un’eredità Musicale di Successo

DJ Gruff ha alle spalle una carriera ricchissima, costellata di collaborazioni con musicisti, MC’s, breakers e street artists di tutto il mondo. Il suo album d’esordio “La Rapadopa” (1993) è considerato un disco di culto che ha inaugurato la golden age del rap italiano. L’anno successivo, insieme a Neffa e Deda, ha dato vita ai Sangue Misto, pubblicando l’album “SxM”, universalmente riconosciuto come una pietra miliare dell’hip hop italiano.

Un Ritorno Atteso

Dopo anni di concerti, collaborazioni, progetti in studio e improvvisazioni, DJ Gruff torna con un nuovo brano inedito, “Manchi solo tu”, che promette di catturare l’attenzione degli appassionati di hip hop e dei nuovi ascoltatori. Questo singolo rappresenta non solo un ritorno alle radici per DJ Gruff, ma anche un’ulteriore evoluzione del suo stile unico e inconfondibile.

Con “Manchi solo tu”, DJ Gruff continua a dimostrare la sua capacità di innovare e influenzare la scena musicale, consolidando il suo ruolo di pioniere e maestro dell’hip hop italiano.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *