Home Nuovi Video Cuba Cabbal pubblica il video di Rapsterdam: un inno alla libertà e...

Cuba Cabbal pubblica il video di Rapsterdam: un inno alla libertà e all’autenticità dell’hip hop

64
0

Cuba Cabbal, veterano della scena hip hop underground italiana, torna poco prima di Natale con il video di Rapsterdam, brano uscito qualche mese fa per l’etichetta KML. L’artista pescarese, classe 1972, è noto per il suo approccio old school e per una carriera caratterizzata dalla denuncia sociale e dalla lotta contro le trame oscure del potere.

Con Rapsterdam, Cabbal immagina un’utopica città dell’hip hop, un luogo dove tutti parlano una sola lingua e condividono valori comuni, al di là delle differenze di origine. Il titolo del brano unisce simbolicamente la parola “Rap” ad “Amsterdam”, concetto che viene ulteriormente enfatizzato dal video girato nella capitale olandese e dalla copertina già pubblicata a settembre 2024.

Il brano si distingue per il suo stile hard core, con rime incisive e concetti che sfuggono alle regole della musica mercificata. Rapsterdam diventa così un manifesto di libertà: dalla schiavitù delle mode, dai pregiudizi e dalle convenzioni, celebrando l’autenticità e i principi fondanti dell’hip hop.

Il video, diretto da Alberto Gallardo (Alert B. Visions), cattura perfettamente lo spirito del pezzo e i paesaggi iconici di Amsterdam, sottolineando l’universalità del messaggio di Cuba Cabbal. Disponibile nei migliori store digitali, il brano è da oggi visibile anche su YouTube, regalando ai fan una nuova esperienza visiva e musicale.

Cuba Cabbal si conferma così una delle voci più autentiche e coerenti della scena hip hop italiana, continuando a proporre musica che rompe schemi e barriere. Un ritorno significativo per un artista che ha fatto della verità e della libertà il cuore pulsante della sua arte.