Home Magazine Persona di Marracash è il disco più venduto del 2020

Persona di Marracash è il disco più venduto del 2020

201
0

Il rap sul tetto del mondo.

Una consacrazione che arriva dopo anni che il rap viene costantemente escluso da molte stazioni radio, le stesse stazioni che incitano l’acquisto dei dischi dei loro artisti ma evitano sempre di nominare altri generi musicali ignorando completamente na fetta di mercato.

Marracash il disco più venduto del 2020

L’album del rapper “Persona” è uscito a dire la verità il 31 ottobre del 2019, ma ha pienamente dominato i mesi successivi alla sua uscita, a riportare la notizia è stata la classifica annuale Top Of The Music Fimi/GfK, che mette al secondo posto il rapper di Cinisello Sfera Ebbasta con “Famoso e tha Supreme con “23 6451“. 

Sembrerà strano, ma nella classifica del sesso opposto primeggia proprio Elodie, ( Fidanzata di Marracash) che nel 2020 ha inanellato una serie di numeri e di successi paurosi, arrivano a posizionarsi davanti alle colleghe.

Il resto della classifica dei maschietti si chiude con altri nomi eccellenti, tutti i top di settore si inseriscono in una buona posizione dove sui primi 10 posti almeno 6 sono di derivazione rap/hip hop.

Classifica dischi più venduti 2020

1 Marracash
2. Sfera Ebbasta
3. tha Supreme
4. Ghali
5. Guè Pequeno
6. Ernia
7. Tiziano Ferro
8. Pinguini Tattici Nucleari
9. Me contro Te
10. Tedua

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here