Home Recensioni Sfera Ebbasta pubblica “Famoso”, la recensione di ClubHipHop

Sfera Ebbasta pubblica “Famoso”, la recensione di ClubHipHop

266
0

Sfera Ebbasta ha pubblicato il nuovo album “Famoso” a due anni dal suo ultimo album ufficiale “Rockstar“, l’amico storico Charlie Charles nelle vesti di produttore esecutivo.

L’album composto da 13 tracce, unisce il meglio della scena mondiale in un composto uniforme di musicalità e di Hit mondiali.

Spotify ha già infatti certificato che l’album “Famoso” è l’album più ascoltato nel primo giorno in Italia (16 Milioni di stream nel primo giorno), segno di una platea immensa di ascoltatori che erano pronti ad ascoltare il nuovo lavoro del Golden Boy di Cinisello.

Fresco della intitolazione di una piazza nella sua Cinisello Balsamo, il giovane trapper ha riportato su di sè l’attenzione della scena in poche e splendide mosse, l’album anticipato dall’uscita del docu-film su amazon prime, ha scalato velocemente tutte le classifiche Italiane, posizionandosi nelle prime posizioni anche nelle classifiche di altri paesi, visto l’inserimento nelle prime posizioni dell’album nella «New Music Friday» (la più importante playlist di Spotify che promuove le nuove uscite della settimana) in 41 Paesi, 11 dei quali lo hanno inserito nelle prime dieci caselle.

La nostra opinione è molto semplice, l’album è fatto per piacere, vengono messi in fila il top dei feat e le migliori produzioni sulla piazza per creare l’album perfetto.

L’impressione è che Sfera si sia voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa per tutto quello che si è detto su di lui negli ultimi due anni, anni fatti di critiche molte volte pretestuose e guidate da un fondamento di invidia, Sfera è uno che smuove le folle e riesce a captare il mood dei giovani in questo momento, i numeri non mentono e gli stream e le vendite non possono che dare ragione a chi ha deciso di investire in questo trapper prodigio.

Parecchi dei suoi visual dell’album sono nei primi posti in tendenza su Youtube, e le visualizzazioni scorrono a fiume come fosse champagne.

La fame di successo di Sfera non si è sicuramente placata, questo album ne è la piena dimostrazione, la voglia di sfondare e di conquistare tutta la scena, anche mondiale trasuda dalle tracce e dal marketing impresso in questa nuova uscita.

Degna di nota è l’ultima traccia “$€ Freestyle” un backloop di quello che Sfera è ancora capace di dare, ma che evidentemente ha deciso di seguire un pò l’onda per fare del sano grano. Siamo sicuri che prossimamente potremo vedere un’album di Sfera vecchio stile, stile XVDR.

Tracklist “Famoso” SferaEbbasta

13 tracce che compongono un’album monster sia per i molti  featuring internazionali: da Future a J.Balvin, passando per Steve Aoki, 7Ari, Lil Mosey, Offset, sia per la presenza dei due golden boy del rap Italiano Marracash e Guè Pequeno.

  1. Bottiglie Privé
  2. Abracadabra feat. Future
  3. Baby feat. J Balvin
  4. Macarena feat. Offset
  5. Hollywood
  6. Tik Tok feat. Marracash e Gué Pequeno
  7. Male
  8. Giovani Re
  9. Gelosi
  10. 6 AM
  11. Salam Alaikum feat. 7ari e Steve Aoki
  12. Gang gang feat. Lil Mosey
  13. $€ Freestyle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here