Connect with us

Nuovi Album

“Barroso” il nuovo album di Vacca fuori venerdì 23 settembre

Published

on

Torna Vacca con un nuovo album, il che non sarebbe una grossa novità visto la mole immensa di lavori che il rapper Vacca ci ha deliziato durante tutti questi lunghi anni di carriera, sicuramente insieme al Guè uno dei rapper più prolifici della scena rap italiana.

A dispetto dei precedenti lavori, per Barroso, Vacca non ha ancora rilasciato videoclip o brani in anticipazione, quindi venerdì 23 settembre vedremo in un One Shot tutto l’album del rapper Sardo.

L’album ha parecchi ospiti importanti, passiamo da ritorno di Inoki dopo l’ultima traccia insieme andata molto bene, uno jack the smork e uno Speranza che sicuramente ci lascia pensare ad una traccia veramente forte. Ma anche veramente importanti novità della scena italiana con Leslie (Ci ricordiamo ancora le mine cacciate a Real Talk) in ben due tracce ed una skit, una collaborazione che ci ricorda molto l’inizio l’ascesa con Jamil, e che gente come Vacca si prenda sotto le ali emergenti e giovani promettenti, può solo che farci piacere.

Qui il link per il pre-order: Clicca qui

Tracklist di Barroso

Dea bendata

Tattoo e collane

Gira ancora

Menzogne

Barroso ft @lesliep0thead

Soldi Ebbasta

Benedetto ft @lesliep0thead

Morti prima di morire

Real hustlers ft @inoki.ness

Sangre de la isla skit @lesliep0thead

Paranormal activity ft @jack_the_smoker_

Feeling good

Miracolo ft @speranz57

Stanotte

Bone thugs ft @artanldn

Prod by @princevibe

@solobombe

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuovi Album

“Magico” il nuovo album di Mondo Marcio fuori venerdì 7 Ottobre

Published

on

MONDO MARCIO pubblica venerdì 07 ottobre MAGICO” (The Orchard), il nuovo progetto discografico, già disponibile in presave e preorder. L’album include “Fiori e fango” feat. Arisa, che il rapper ha pubblicato lo scorso giugno.

L’artista, prima icona dell’hip hop italiano, torna sulle scene con un album puramente rap, complesso, concettualmente trasversale, che pone l’accento sulle ingiustizie e le contraddizioni della società e in cui emerge una nuova visione della contemporaneità, un’emotività più matura e consapevole. Innovativo, potente, incisivo, un disco di rottura, personale e sociale.

MONDO MARCIO affronta temi eterogenei con cui approfondisce vari aspetti dell’età adulta, dal rapporto con la propria famiglia o la propria partner alla disillusione che nasce quando si vive in una società spesso soffocante, che demolisce i sogni e sbatte in faccia una realtà fatta di luci e ombre. L’unica soluzione per affrontare le difficoltà con cui la vita porta inevitabilmente a convivere è custodire quella specialità che rende ciascuno “MAGICO” a modo suo, quella fiamma interiore che se tenuta accesa può divampare sconfiggendo anche il buio dei momenti più duri. 

Ad accomunare ciascun brano è sicuramente la scrittura, valvola di sfogo per eccellenza di MONDO MARCIO. Il linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop. 

Quello del rapper è quindi un ritorno a sé stesso e all’essenziale, lontano dal superfluo e dai trend del momento, volto a rendere la sua musica senza tempo e incentrato sulla necessità di comunicare valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ognuno può identificarsi. 

Tracklist del formato digitale di Magico

1.    “Magico” feat. Gemitaiz;

2.    “Show off”;

3.    “Mezzanotte”;

4.    “Bambola voodoo”;

5.    “Allo specchio”;

6.    “Fiori e fango” feat. Arisa;

7.    “Desideri” feat. Caffellatte;

8.    “Scema”;

9.    “Fuoco e ghiaccio”;

10.   “Senza veli”;

11.   “Marcio non farlo”;

12.   “Giorni migliori” feat. Nyv;

13.   “Outro”.

Continue Reading

Nuovi Album

“SAD ROMANCE” l’album di debutto di CKAY

Published

on

È disponibile da oggi 23 settembre per Warner Music Africa l’album “Sad Romance” dell’artista africano CKay, che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con “Love Nwantiti“, vera e propria hit certificata platino/multi-platino in 6 paesi, tra cui Stati Uniti, India e Italia, diventando anche il primo artista africano negli ultimi 50 anni a tenere la top 5 nella UK Singles Chart per quattro settimane consecutive.

Insieme ad altri musicisti nigeriani della sua generazione, CKay è uno degli esponenti del nuovo Afrobeat, che allarga ulteriormente l’eredità lasciata da Fela Kuti e il ruolo e relativo potenziale della musica africana nel mondo. L’Afrobeat deve il suo successo alla diaspora nigeriana, che attraverso il sostegno culturale e musicale della comunità nigeriana ha avuto risonanza in tutto il mondo, facendo risplendere e affermare la propria identità africana. Il successo di CKay sottolinea ancora una volta lo spirito di devozione dei Nigeriani dediti alla valorizzazione della propria cultura musicale. La pubblicazione dell’album di debutto di CKay Sad Romance”diventa quindi un momento eccitante per la Nigeria e per tutto il continente Africano.

“Sad Romance” narra le storie sentimentali personali di CKay,che disegnano un quadro di ciò che egli ha dato e ricevuto in amore. La sua tipica delicatezza nell’affrontare questi temi affettivi nei testi e il suo modo di comporre e cantare ci aiutano a comprendere la profondità dei suoi racconti di vita vissuta e allo stesso tempo quanto questo lavoro sia di respiro internazionale.

L’album è composto da 12 tracce, dove R&B, Afrobeat e Amapiano si fondono con audacia sperimentale e delicata. La tracklist si apre con il singolo attualmente in radio “You” (il videoclip disponibile oggi sul canale ufficiale YouTube di CKay), primo capitolo di questa “triste storia d’amore” raccontata come un viaggio tra emozioni e sentimenti contrastanti, scandagliati attraverso le canzoni del disco. La seconda traccia, “Mmadu”, si basa su una formula afrobeat più ortodossa. Nella traccia “Leave me alone” CKay si affida al producer di Post MaloneCharlie Handsome, per creare una coinvolgente traccia emo-Afrobeat. Incantevole anche il duetto di CKay con Mayra Andrade, voce di Capo Verde nella canzone “Samson & delilah”, in cui si narra di quanto tossica possa diventare una relazione passionale. La penultima traccia “By now” guida delicatamente il pubblico verso il tema del dolore per un cuore infranto, prima di concludere il viaggio dell’album con “Lose you”, cantata insieme all’artista francese Ronisia, che ci traghetta verso la traccia finale “Love Nwantiti (bonus)”,la hit globalequi rivista con un arrangiamento orchestrale.

Il primo singolo di CKay “Nkechi Turn Up” è stato pubblicato nel 2016 e il suo progetto di esordio #WTFiCKay EP l’anno seguente. Nell’album Sad Romance”l’artista è produttore oltre che autore di almeno la metà delle canzoni in esso contenute, tra le quali anche “Emiliana”, ma soprattutto “Love Nwantiti”, certificato disco di PLATINO in Italia, il suo singolo più importante ad oggi.

In un suo recente post su Instagram la superstar africana ha ancora una volta dichiarato quanto fosse meravigliato del proprio successo e di “quanto grandi possano diventare le cose che iniziano come piccole”.

TRACKLIST ALBUM “SAD ROMANCE”:

  1. You
  2. Mmadu
  3. Leave me alone
  4. You cheated, I cheated too
  5. Come close (ft. Ayra Starr)
  6. WATAWI (ft. Davido & Focalistic)
  7. Soja
  8. Samson & Delilah (ft. Mayra Andrade)
  9. Emiliana
  10. By now
  11. Lose you (ft. Ronisia)
  12. Love Nwantiti (bonus)
Continue Reading

Nuovi Album

“Immigrato” il primo Ep di 8blevrai

Published

on

Esce venerdì 15 luglio “IMMIGRATO (Sony Music Italy/Epic), il primo EP di 8blevrai. L’EP arriva dopo poche settimane dalla pubblicazione di “Poveri Stronzi“, che ha anticipato il progetto, dando il via al nuovo capitolo del percorso dell’artista, avvalorato tra i nuovi talenti più apprezzati della scena rap italiana.

Il progetto si compone anche di un altro importante tassello, un documentario, che uscirà mercoledì 20 luglio, interamente girato in Marocco durante il periodo del Ramadan. All’interno del documentario, diretto da Fabrizio Conte8blevrai racconta, traducendolo in immagini, il forte rapporto con la sua terra d’origine. L’artista mostra la sua famiglia, i suoi amici, i luoghi che ha frequentato, mettendosi a nudo e lasciando spazio anche al racconto trasparente di un passato complicato. Una moderna e disincantata fotografia del Marocco, in cui trovano voce anche le testimonianze contrastanti degli harraga, che scappano con ogni mezzo dal Paese in cerca di un futuro migliore, e di chi, invece, non lascerebbe mai la sua terra.

Dopo una serie di importanti collaborazioni, come quelle con Jake La Furia, Paky e Rhove8blevrai pubblica dunque il suo primo EP, “IMMIGRATO“. Storie di strada, di immigrazione, di rabbia e difficoltà sono solo alcuni dei temi che l’artista propone all’interno di questo nuovo lavoro. L’EP è un racconto di vita autentico che il giovane artista,attraverso il suo linguaggio, traduce e mette a disposizione del suo pubblico.

La tracklist dell’EP si compone di 6 tracce e si apre con il brano omonimo “Immigrato“, un pezzo malinconico in cui 8blevrai diventa la voce di chi decide, nonostante la paura e le incertezze, di lasciare il proprio Paese d’origine e affidarsi al mare, per cercare una terra e un futuro migliore. La canzone, prodotta da Big Fish, contiene uno speciale campionamento di “L’Italiano” di Toto Cotugno. La seconda traccia è “Miami Coco“, caratterizzata da un beat ipnotico e da un testo che porta immediatamente l’ascoltatore nelle situazioni e nell’immaginario tipici della celebre città della Florida. L’EP prosegue con “Oh Mama“, prodotto da TY1, brano in cui 8blevrai osserva la realtà che lo circonda, fatta di finzione, drammi e realtà con cui fare i conti. Segue “Robe da Maranza“, un brano che racconta di vita di strada, di provincie e periferie, portando un’immagine di quella realtà fatta di immigrazione e diversità. Il testo è accompagnato dalla produzione di Big Fish, con un sound crescente che scoppia nel ritornello. “Fama & Fame“, prodotto da Dj Shocca, è invece un brano ruvido e dal flow serrato, in cui 8blevrai racconta al meglio il mood e le intenzioni di questo suo nuovo progetto discografico. Un urlo potente e liberatorio in cui l’artista rivendica le sue origini, l’appartenenza alla strada, le difficoltà, le sfide e il non dare mai niente per scontato nella vita. Degna conclusione dell’EP è Poveri stronzi, prodotto da Big Fish,in cuiè raccontatal’ipocrisia della società, dei tentativi di ogni giorno per affrontarla e della disillusione che ne consegue, con un testo che rappresenta un’intensa e sofferta dedica, che sottolinea il profondo legame tra il giovane rapper e il Marocco, sua terra d’origine. Con un beat melodico che accompagna l’evolversi del brano in un climax emotivo, 8blevrai racconta di una realtà che non fa sconti, che illude e ferisce, lasciando solo spazio a grandi difficoltà con cui fare i conti.

È online anche il videoclip di “Immigrato“, title track dell’EP. Il videoclip, girato in Marocco e diretto da Fabrizio Conte, è un carosello di immagini che accompagnano il testo del brano. Il mare, le navi, i volti delle persone, fanno tutte parte del racconto dell’artista. “Immigrato” è un brano che offre un’immagine autentica delle motivazioni che spingono le persone a prendere tutto e partire, andare al di là del mare, nonostante il legame e l’amore per la terra in cui si è nati. Nel videoclip, 8blevrai canta con le braccia aperte su un tetto, sotto di lui si apre la città, in quella che è una dedica alla sua terra, alla sua gente e alla sua cultura.  

“IMMIGRATO” arriva dopo il singolo Poveri stronzi, grazie al quale 8blevrai continua un percorso iniziato nel 2020 con la pubblicazione di “María” e proseguito con una serie di singoli come “Désolé“, “Manette & Madame“, “Miseria“, “Mona Lisa“, “Moonlight“, “La Haine“, “Malaga“, che hanno permesso all’artista di farsi spazio e trovare il suo posto nella scena rap italiana, fino ad arrivare alle collaborazioni con Jake La Furia e Paky in “L’amore e la violenza” e Rhove nel brano “La Famiglia“.

Tracklist immigrato:

1. “Immigrato” (prod. Big Fish)

2. “Miami Coco” (prod. Big Fish)

3. “Oh Mama” (prod. TY1)

4. “Robe da Maranza” (prod. Big Fish)

5. “Fame & Fama” (prod. Dj Shocca)

6. “Poveri Stronzi” (prod. Big Fish)

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.