“L’antagonista” è il nuovo singolo di Mattak

Sicuramente oggi pubblichiamo un emergente che ci piace e che sicuramente rivedremo a breve in livelli molto più alti, oggi infatti parliamo del giovane Mattak, una nuova voce che sta arrivando con buoni numeri nella competizione musicale e dove sicuramente riuscirà a tagliarsi uno spazio diverso.

Dopo diverse collaborazioni a cavallo tra 2020 e inizio 2021, con featuring che non hanno fatto altro che alimentare l’attesa, il rapper svizzero Mattak è pronto a rilasciare il suo primo album ufficiale. A otto anni di distanza dal mixtape “Spanna-Ti” in collaborazione con Funky Nano, diventato ormai culto per la fanbase del rapper, Mattak è pronto a farsi sentire, ma prima ha deciso di pubblicare un’ultima anticipazione. “L’antagonista”, il suo nuovo singolo, non sarà infatti contenuto nel disco, ma è una dichiarazione d’intenti che spiega cosa aspettare dall’album.

Prodotta da d.ego, “L’antagonista” è un esercizio di stile, tecnica e incisività. Mattak cambia flow, sperimenta con la voce e la delivery, tra barre chiuse con cattiverie e altre con una voce più sottile, alternando una pungente ironia ad un’incredibile aggressività. Punchline e giochi di parole sono il nucleo centrale del brano, che ha tutte le intenzioni di suonare come una dichiarazione di guerra. In attesa del disco, come spiega l’outro del singolo.

“L’antagonista” è stato registrato, mixato e masterizzato da SuperApe. Il video ufficiale è a cura di Christian Ruisi e Christopher Di Stefano, mentre la cover è stata realizzata da Chrono.

Ho voluto fare un pezzo nel pieno delle mie skillz per preannunciare il mio primo disco ufficiale, sottolineare quanto io mi distingua stilisticamente dal resto della scena e per evidenziare che, nel rap italofono, esiste anche la Svizzera” – Mattak