Anna pubblica “I Got It” e sbarca negli USA

a woman in a fur hat

Anna ha inaugurato l’anno con il suo nuovo singolo “I Got It”, segnando l’inizio di una nuova fase nella sua carriera discografica. La rapper italiana, ora rappresentata negli Stati Uniti dalla prestigiosa etichetta Republic Records, parte di Universal Music Group, si unisce a un roster di stelle internazionali come Nicki Minaj, Drake, The Weeknd, Ariana Grande e Taylor Swift.

“I Got It”, scritto da Anna e prodotto da Sadturs, Kiid, Adam11 e Usa Beata, è un pezzo rap potente e diretto, che celebra l’autonomia e la forza personale. Il videoclip, girato a New York da una troupe americana, mostra Anna esplorare la città, emergere da una lussuosa auto sportiva rosa e indossare abiti vivaci e accattivanti.

Durante il suo soggiorno a New York, Anna ha finalizzato l’accordo con Republic Records, che collaborerà al suo nuovo progetto discografico. Anna ha ottenuto un grande successo nel 2023, diventando l’artista femminile più ascoltata in Italia su Spotify e mantenendo questo primato. Il suo anno è stato segnato da momenti di rilievo, come la partecipazione alla colonna sonora di “Fast X”, l’ultimo film della serie “Fast & Furious”, e la pubblicazione di hit multiplatino come “Vetri Neri” in collaborazione con Ava e Capo Plaza.

Anna ha anche collaborato con il rapper Rhove nel singolo “Petit Fou Fou”, che si è posizionato tra i brani più ascoltati in Italia, conquistando le classifiche di Spotify, Apple Music, TikTok e YouTube.

Nata nel 2003, Anna ha accumulato oltre 1,5 milioni di follower su Instagram e quasi due milioni su TikTok. Cresciuta in un ambiente immerso nella cultura rap, grazie ai vinili del padre DJ e alla sua passione per la cultura urbana americana, Anna ha sviluppato uno stile di scrittura graffiante e senza compromessi. Il suo debutto con il singolo “Bando” le ha portato fama internazionale e un doppio disco di Platino in Italia, oltre a collaborazioni di rilievo nelle versioni remix. La sua carriera è stata costellata di successi, tra cui il freestyle “Squeeze #1”, “Drippin in Milano” (certificato Platino) e il suo primo EP “Lista 47”, anticipato dai singoli “3 di cuori” (con Lazza) e “Gasolina”, entrambi certificati Platino.