Home Emergenti La Grande Onda presenta “Al Boom”, il disco d’esordio di Chico

La Grande Onda presenta “Al Boom”, il disco d’esordio di Chico

335
0

Si intitola ironicamente AL BOOM ed è il progetto d’esordio del giovane rapper italocubano CHICO, nome d’arte di Manuel Munoz Contreras. L’MC si è già fatto conoscere al pubblico con i brani “Miami” e “Mika Kodeina”, presentati anche in occasione dell’ultima Milano Music Week. I due
inediti hanno anticipato la release di questo suo primo album composto da 11 tracce, ora disponibile in digitale e prodotto da La Grande Onda con il sostegno del MiBac e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”.


I due singoli, presentati con i loro rispettivi videoclip, hanno permesso a Chico di proporre da subito un progetto più che originale. Le sonorità sono composite, le produzioni rispecchiano il sound urban più attuale con sfumature che riecheggiano la tradizione latina, rappresentata dalle origini dell’artista.
Le tematiche abbracciano la realtà di tutti i giorni: Milano, lo stile metropolitano, l’adolescenza, il fascino del rap e della trap.

Si è parlato di Chico anche durante lo Speciale Tg1 “Remix: La Mescolanza” dedicato agli artisti di seconda generazione in Italia.
Inoltre, si sta facendo notare sul social network TikTok, dove intrattiene i suoi coetanei traducendo canzoni latin tra e reggaeton popolari a mo’ di piccolo dizionario urbano italiano-spagnolo.
L’album è stato affidato per la produzione artistica: Giuliano Cantini e Marco Trinchero
Mix e master: Icaro Tealdi, pubblicato dalla Grande Onda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here