Non si capisce, “Sirio” apre un capitolo nuovo nella musica Italiana, forse un album che veramente si aspettavano in pochi ma che sta piacendo, piacendo veramente a tutti, dal culturista della musica Rap a quello Hip-Hop, sfociando per una middle class di utenti che hanno scoperto Lazza grazie al successo di “molotov” che ha letteralmente infestato i trend di Tik-Tok.

Nessuna recensione particolare, gli album belli e perfetti come “Sirio” normalmente non hanno punti deboli, ma possiamo notare alcune cose che sono cambiate sia nel modo di scrivere sia nell’approccio che Lazza pone nei suoi lavori.

L’album è sicuramente meno Rap e meno spinto del solito, si svolta un pochettino nel Pop ma un Pop che non disgusta durante l’ascolto, Sirio infatti riesce a non annoiare le orecchie dell’ascoltatore e ti porta in un viaggio con un filo malinconico ma quanto mai Real in questo periodo.

Featuring mai banali in Sirio

Che te lo aspetti un feat di Lazza e Noyz Narcos? l’unico assaggio lo avevamo avuto in Mattoni di Night Skinny, la traccia esce pressoché perfetta con un mood che vede due professionisti aprirti la mente in maniera completa e darti la mano in un viaggio che potremmo definire trip.

Tory Lanez e French Montana, son forse la ciliegina su un album che può andare bene in tutte le stagioni, due brani perfetti come Puto e Bugia, alzano notevolmente l’asticella della qualità artistica di Lazza.

Chiudono l’albume le collaborazioni con Sfera Ebbasta in Piove, con Geolier in Nessuno e Panico prodotta dal golden team di produttori Tacagi e Ketra.

Trakclist Sirio Lazza

  1. Overtu3r
  2. Alibi
  3. Molotov
  4. Sogni D’Oro (ft. Tory Lanez)
  5. Bugia
  6. Cinema
  7. Piove (Feat Sfera Ebbasta)
  8. Panico (Feat Takagi e Ketra)
  9. Jefe
  10. Topboy (Feat Noyz Narcos)
  11. Puto
  12. Senza Rumore
  13. Nessuno (Feat Geolier)
  14. 3 Pali
  15. Uscito di Galera


Sirio il secondo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify

Dopo Fabri Fibra, Paky, Noyz Narcos e Guè, un altro album di un rapper italiano è arrivato nelle prime posizioni della classifica Top Album Debut Global. Si tratta di Sirio, il nuovo album di Lazza. In cima a questa classifica c’è Familia di Camila Cabello con Jack Harlow al primo posto e Fivio Foreign (Natanel Cano), Vince Staples e Ive a seguire.

Per quanto riguarda i singoli… First Class di Jack Harlow è al primo posto seguito da Chance – Paulo Londra, Love Dive – Willow e Psychofreak – Camila Cabello e Londra

Di admin