“Regionale” è il titolo del nuovo singolo del rapper classe 2002 22SIMBA in collaborazione con DISME, disponibile ovunque da venerdì 26 aprile per Warner Music Italy.

Annunciato nella giornata di oggi sul suo profilo Instagram, il brano segue la scia lasciata dall’ottima accoglienza del precedente singolo “20 Anni” in collaborazione con Silent Bob, pubblicato a marzo, spianando la strada per un’altra attesa collaborazione che apre uno scorcio sull’universo Drilliguria nel nuovo featuring con DISME.

Su una produzione energica e dal sound che ricorda proprio i migliori episodi del collettivo ligure, 22simba e Disme in “Regionale” intrecciano i propri racconti a bordo dei treni che li hanno accompagnati lungo le loro esperienze di vita, su una linea immaginaria che parte da Saronno (provincia di appartenenza di 22simba) e arriva fino a La Spezia (luogo di origine di Disme). Nonostante i chilometri a separarli, questo singolo riesce ad unire le due voci avvicinando i propri trascorsi e racconti e combinando delle strofe intense con un ritornello dalla melodia che colpisce sin dal primo ascolto.

Questo viaggio metaforico sul “Regionale” dei due artisti è una nuova – e ottima – prova che attesta la capacità del giovane 22simba di mescolare il proprio stile e la propria penna a quella di uno dei nomi più in vista della scena ligure, dove la storia di Saronno si intreccia a quella della costa in maniera inedita e speciale.

Dopo “20 Anni” e “Artista di strada” prodotto da Chris Nolan e dopo la collaborazione con Niky Savage in “Spoiler” (con oltre 5 milioni di ascolti), Andrea Meazza, vero nome di 22simba, sta aggiungendo gli ultimi tasselli in un percorso che lo attende con un progetto ufficiale, continuando con successo a portare avanti il proprio obiettivo: farsi portavoce di tanti ragazzi come lui.

BIO 22 simba

22simba è un rapper originario della provincia di Varese, classe 2002. Si avvicina al rap giovanissimo, ma fin da subito porta speranza nei suoi pezzi. Inizia con i freestyle, ma solo nel 2021 fa il suo esordio ufficiale, raggiungendo ottimi risultati con brani come “Ventidue” e “Per i Roiz”. Per un anno pubblica in maniera costante diverse tracce e nel 2022 esce invece “Spoiler”, insieme a Niky Savage. Nei mesi successivi si susseguono diversi singoli e collaborazioni, tra cui “Million Dollar” featuring Big P.

BIO DISME

Nato nel 1993, Andrew Majuri, in arte Disme, fa parte del collettivo immaginario della Drilliguria, pur essendo originario di La Spezia, caratteristica che lo rende unico all’interno del gruppo, formato prevalentemente da genovesi. Inizia a rappare a 13 anni e poco dopo fonda la sua prima crew “Four Flavors” (in seguito “Flavor Gang”). Nel 2015 Andrew collabora con l’allora emergente Tedua e attraverso lui conosce Bresh, Vaz Tè, Izi con i quali, successivamente, fonda il movimento della “Drilliguria”. Nel 2016 esce il suo primo album da indipendente, “Vivo Male” seguito a due anni di distanza da “Mala Vita”. A maggio 2017 esce “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè. L’11 dicembre 2020 pubblica il terzo capitolo della trilogia del male, “Malverde”. Quest’ultimo è il primo disco di Disme ad essere pubblicato con una label, Golpe, e distribuito da Believe. Dopo “New Chelsea”, “Glory Days” è il secondo singolo in collaborazione con Vaz Tè, che anticipa l’omonimo EP, fuori il 29 ottobre 2021. “No Hook” è la prima uscita ufficiale del suo 2022, preludio ad un anno intenso e ricco di musica, a cui fa seguito “Al ladro” e “Delinquendo”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *