“20 ANNI” è il titolo del nuovo singolo firmato dal giovane rapper classe 2002 22SIMBA in collaborazione con SILENT BOB, disponibile ovunque da venerdì 22 marzo per Warner Music Italy.

Anticipato da un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, su un tappeto sonoro perfetto curato da Timongothekeys“20 Anni” prende forma come una collaborazione d’eccezione che vede la partecipazione sul beat di due fra le penne più interessanti della scena rap attuale, uniti per la prima volta per dipingere un affresco di provincia dal romanticismo unico.

Da una parte 22simba, voce di Saronno con una storia intensa e uno stile riconoscibile che rappresentano la forza dei suoi brani, e che da sempre racconta senza filtro i propri sentimenti e traduce la propria rabbia in voglia di rivalsa. Dall’altra, dalla provincia pavese, Silent Bob, uno fra i liricisti più apprezzati degli ultimi anni che ha saputo distinguersi per la sua penna fine, tagliente e incisiva in ogni suo brano, che in “20 Anni” dà il proprio speciale contributo unendosi al racconto di 22simba e scendendo in profondità nei sentimenti della loro giovane età.

Pennellate, sul beat, che collimano in un ritornello irresistibile, condensando in “20 Anni” una vera e propria istantanea in cui c’è tutta l’espressione di un ritratto generazionale

Amori sofferti, bisogno di anestetizzare un presente in cui è l’incertezza del futuro che fa più paura, paranoie e dubbi dei vent’anni in cui relazioni si creano e si distruggono, lasciandosi alle spalle una scia di sogni infranti. 

Dopo l’ultimo singolo “Artista di strada” prodotto da Chris Nolan e dopo la collaborazione con Niky Savage in “Spoiler” (con oltre 5 milioni di ascolti) e i featuring sui brani di Y.E.B. e Raspyy, Andrea Meazza, vero nome di 22simba, sta definendo il proprio percorso nell’urban italiano continuando con successo a portare avanti il proprio obiettivo: farsi portavoce di tanti ragazzi come lui, con il bisogno di farsi sentire e di portare alla luce tutta la loro realtà.

Di admin