Connect with us

Nuovi Video

Young Rame pubblica Rs3 / Leggi l’intervista esclusiva

Published

on

Uscito Venerdì 16 aprile su Youtube e su tutte le piattaforme digital il nuovo singolo di Young Rame Rs3, il brano dell’artista classe ’98 è accompagnato dal giovane bolognese Medy su una strumentale prodotta dal duo multiplatino 2nd Roof.

Reduce dal disco d’esordio Le Jeune Simba, pubblicato lo scorso luglio per Island Records/Universal Music Italia con le prestigiose collaborazioni di Emis Killa, Marracash e Jake La Furia, con questo singolo Young Rame inaugura un nuovo capitolo come indipendente dopo la firma con Believe.

Da sempre artisticamente guidato dal “padrino” Guè Pequeno, con il quale ha condiviso il palco nelle tappe del Sinatra Tour e le rime nel brano Giacomo contenuto nell’album doppio platino Mr. Fini, l’artista è oggi uno dei nomi più promettenti della scena rap italiana, status certificato anche dallo stesso Marracash, che partecipa al suo disco d’esordio con un featuring nel singolo Barona.

Con Rs3, Young Rame e Medy connettono musicalmente le città di Milano e Bologna, su un testo che racconta con sincerità uno spaccato sociale: la storia dei ragazzi di quartiere spesso costretti ad attività illecite pur di raggiungere una temporanea ricchezza (rappresentata nel videoclip dalla lussuosa automobile che dà il titolo al brano), che li porta inevitabilmente al confronto tra la vita che stanno vivendo nel loro luogo di appartenenza, e i sogni e gli obiettivi che invece vorrebbero realizzare.

Il videoclip che accompagna il singolo è a cura di Spaghetti Film’s con la regia di Mauro Mazzei.

Abbiamo avuto l’onore di scambiare due parole con Young Rame su questa uscita, risposte interessanti che ci avvicinano all’artista.

Intervista a Young Rame per l’uscita di Rs3

1) In Rs3 troviamo un racconto della giornata classica del blocco, quanto contano per te le origini?

Le origini ti rendono ciò che sei, quindi per me è molto importante ricordarle sempre.

2 ) Come mai hai scelto proprio Medy per collaborare su questo singolo? Raccontaci anche quando e come nasce l’intesa con il duo di produttori 2nd Roof…

Avevo il pezzo pronto e dopo aver sentito il primo singolo di Medy me lo sono immaginato bene sulla traccia. Con i 2nd Roof c’è molta stima e rispetto reciproco, ci siamo trovati fin da subito a lavorare insieme.

3 ) Come vedi attualmente la scena musicale intorno a te? Pensi che il pubblico sia in grado di recepire il messaggio della tua generazione?

Queste situazioni non riguardano solo la nostra generazione, non sono storie nuove, penso che il messaggio riescano a recepirlo le persone disposte a farlo.

4) Rs3 è l’inizio di un nuovo capitolo o lo ritieni più un continuo di Le Jeune Simba?

Non pubblico spesso, per questo, ogni volta che esce qualcosa lo considero un nuovo capitolo.

5) Cosa ci possiamo aspettare nel breve periodo da Young Rame?  

Non so mai nemmeno io cosa aspettarmi da Young Rame, si vedrà!

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Video

“Due Spicci” il nuovo video di Vegas Jones

Published

on

È online da oggi il videoclip ufficiale di “DUE SPICCI” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo del rapper VEGAS JONES, prodotto dalla coppia di producer ICON808 efuori da venerdì 5 novembre.

Il videoclip, potente ed evocativo, è diretto da Enea Colombi, giovane regista tra i più ricercati nel panorama musicale italiano e che vanta collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti. Protagonista assoluto del video è l’artista che si confronta con sé stesso, attraverso le rime taglienti, faccia a faccia con il suo vissuto personale e il futuro da intraprendere.

“DUE SPICCI” segna il ritorno fiero e profondo di VEGAS JONES, considerato uno degli artisti della nuova generazione hip hop che meglio coniugano la tecnica tipica del rap a uno storytelling unico e riconoscibile. Il singolo giunge a un anno di distanza dalla pubblicazione dell’Ep “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti della scena hip hop italiana, e dopo aver ottenuto il Disco d’Oro per l’album “La bella musica”, pubblicato nel 2019.

Il nuovo brano è impreziosito dalla produzione affidata agli ICON808, due artisti, autori e produttori che sentono di poter esprimere la loro musica senza schemi e limiti. Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli hanno una filosofia ben precisa, il loro lavoro è mosso da un approccio analitico nei confronti dell’idea musicale, che molte volte nasce da un’ispirazione o un’intuizione particolari, ma che affondano sempre le radici sia in una cultura musicale che arriva da lontano – dalla classica al jazz, fino al rock – sia nell’hip hop contemporaneo. 

Continue Reading

Nuovi Video

“Rebel Music” The Rebel feat. Danno

Published

on

Esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di Rebel Music di The Rebel feat. Danno, brano portante della nuova release Rebel Music (from Roma to New York), dallo scorso 1 ottobre disponibile in formato fisico e digitale. 


Il progetto contiene il singolo con lo Jedi Master del rap italiano, Danno (Colle der Fomento), sul Roma Side. Sul New York Side, invece, sulla stessa base di The Rebel si misura il duo statunitense The Good People, dando vita al brano inedito Body Rockin’ con anche un esclusivo remix della leggenda italiana Ice One

Con Rebel Music (dove RM è la sigla di Roma quanto di questa release), il  producer The Rebel trasporta così l’ascoltatore oltreoceano, come su una lunga metropolitana che collega la capitale a New York, immortalando con la propria musica due lati 

Rebel Music è il suono della realtà che vivo, una Roma nascosta e pulsante, fatta di muri dipinti, spazi occupati e sound system auto costruiti. La collaborazione con Danno è stata l’occasione fondamentale per dare voce a questa dimensione e ne è uscita una hit potentissima. Una pubblicazione in vinile, in due versioni limited edition, official e “smokerz”, ma anche un video “fresco” per una traccia che suona già come un classico”– The Rebel

Il videoclip di The Rebel, realizzato in 360° con il montaggio di Alessandro Galluzzi, è ambientato in una suggestiva location “street” che, con i suoi graffiti, fa da perfetta cornice al concept del brano. Un sostegno visivo che accompagna il sound e le liriche, che trasudano attitudine hip hop da tutti i pori.

Continue Reading

Nuovi Video

Sesso & Soldi, online il video ufficiale di Boss Doms Feat Taxi B

Published

on

Un video sicuramente fuori dagli schemi ma non ci aspettavamo altro, il video girato a Milano tieni incollato lo spettatore per l’unicità delle riprese.

Il videoclip di “Sesso & Soldi”, girato da Manuel Tatasciore, si presenta da subito eccentrico e sopra le righe, esattamente come le personalità dei suoi due protagonisti.

BOSS DOMS e Taxi B diventano qui padroni di Milano per un giorno, inondando con la loro energia strade, negozi e saloni di bellezza. Il sesso e i soldi del titolo sono rappresentati da gesti ammiccanti, look trasgressivi, macchine di lusso e dallo shopping sfrenato nelle boutique sfarzose della città. Un video eccessivo, provocatorio, caratterizzato da un forte imprinting cinematografico, che catapulta lo spettatore nel mondo sfrenato e senza regole dei due artisti.

“Sesso & Soldi” giunge in seguito alla pubblicazione del singolo “Pretty Face”, uscito a febbraio, un invito a riflettere sull’importanza che ciascuno ricopre all’interno di una società che induce all’omologazione, e a pochi mesi dall’uscita di “How do you feel” con Piero Pirupa, pubblicato a giugno, un brano perfetto da ballare, intriso di influenze house e pop dance. Brani eterogenei, separati ma interdipendenti, tutti parte dell’universo caleidoscopico di BOSS DOMS, che con il suo estro artistico prosegue il suo percorso finalizzato a rendere la musica techno fruibile a tutti.

L’artista, instancabile e prolifico sperimentatore, ha poi pubblicato il remix della hit internazionale “Back to My Bed” di Elderbrook, insieme ad Achille Lauro, uscito a novembre 2020, e di “Love life” di Benny Benassi e Jeremih, con cui ha dato il benvenuto al nuovo anno.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.