Home Nuovi Video Young Rame pubblica Rs3 / Leggi l’intervista esclusiva

Young Rame pubblica Rs3 / Leggi l’intervista esclusiva

66
0

Uscito Venerdì 16 aprile su Youtube e su tutte le piattaforme digital il nuovo singolo di Young Rame Rs3, il brano dell’artista classe ’98 è accompagnato dal giovane bolognese Medy su una strumentale prodotta dal duo multiplatino 2nd Roof.

Reduce dal disco d’esordio Le Jeune Simba, pubblicato lo scorso luglio per Island Records/Universal Music Italia con le prestigiose collaborazioni di Emis Killa, Marracash e Jake La Furia, con questo singolo Young Rame inaugura un nuovo capitolo come indipendente dopo la firma con Believe.

Da sempre artisticamente guidato dal “padrino” Guè Pequeno, con il quale ha condiviso il palco nelle tappe del Sinatra Tour e le rime nel brano Giacomo contenuto nell’album doppio platino Mr. Fini, l’artista è oggi uno dei nomi più promettenti della scena rap italiana, status certificato anche dallo stesso Marracash, che partecipa al suo disco d’esordio con un featuring nel singolo Barona.

Con Rs3, Young Rame e Medy connettono musicalmente le città di Milano e Bologna, su un testo che racconta con sincerità uno spaccato sociale: la storia dei ragazzi di quartiere spesso costretti ad attività illecite pur di raggiungere una temporanea ricchezza (rappresentata nel videoclip dalla lussuosa automobile che dà il titolo al brano), che li porta inevitabilmente al confronto tra la vita che stanno vivendo nel loro luogo di appartenenza, e i sogni e gli obiettivi che invece vorrebbero realizzare.

Il videoclip che accompagna il singolo è a cura di Spaghetti Film’s con la regia di Mauro Mazzei.

Abbiamo avuto l’onore di scambiare due parole con Young Rame su questa uscita, risposte interessanti che ci avvicinano all’artista.

Intervista a Young Rame per l’uscita di Rs3

1) In Rs3 troviamo un racconto della giornata classica del blocco, quanto contano per te le origini?

Le origini ti rendono ciò che sei, quindi per me è molto importante ricordarle sempre.

2 ) Come mai hai scelto proprio Medy per collaborare su questo singolo? Raccontaci anche quando e come nasce l’intesa con il duo di produttori 2nd Roof…

Avevo il pezzo pronto e dopo aver sentito il primo singolo di Medy me lo sono immaginato bene sulla traccia. Con i 2nd Roof c’è molta stima e rispetto reciproco, ci siamo trovati fin da subito a lavorare insieme.

3 ) Come vedi attualmente la scena musicale intorno a te? Pensi che il pubblico sia in grado di recepire il messaggio della tua generazione?

Queste situazioni non riguardano solo la nostra generazione, non sono storie nuove, penso che il messaggio riescano a recepirlo le persone disposte a farlo.

4) Rs3 è l’inizio di un nuovo capitolo o lo ritieni più un continuo di Le Jeune Simba?

Non pubblico spesso, per questo, ogni volta che esce qualcosa lo considero un nuovo capitolo.

5) Cosa ci possiamo aspettare nel breve periodo da Young Rame?  

Non so mai nemmeno io cosa aspettarmi da Young Rame, si vedrà!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here