Sheng è un giovane artista di Ceccano il cui ultimo singolo si intitola “Libero“. Ecco la nostra intervista.

Chi è Sheng?

Sheng è un rapper italiano classe ‘98 proveniente da Ceccano. Si avvicina al mondo dell’Hip-Hop attraverso gli ascolti dei grandi classici del genere sin da bambino, debuttando all’età di 14 anni come freestyler.

Grazie al successo di singoli come “Andale Andale” e “Hombre”, l’artista tiene vari showcase in giro per l’Italia, collezionando anche alcuni sold out sempre da indipendente. 

Nel 2020 rilascia “Jetski”, apice della collaborazione già avviata con il producer Brvss, primo brano estratto dal nuovo album solista su cui Sheng è attualmente a lavoro.

Da cosa è composto il tuo background musicale?

Mi sono avvicinato al rap grazie a mio fratello maggiore, quando veniva a trovarmi ed ero ancora un bambino mi faceva ascoltare i dischi dei rapper italiani dal suo vecchio portatile. 

Mi innamorai subito del genere e crescendo ho approfondito gli ascolti partendo dalla scena nostrana per poi migrare verso quella statunitense.

Cosa vuole comunicare il tuo nuovo brano?

Ho voglia di trasmettere una ventata di aria fresca nel panorama italiano, dal mio punto di vista la scena ormai segue schemi troppi rigidi, hanno tutti lo stesso passato, le stesse punchline e gli stessi beats. 

Sono entrato nel mood di prendere la mia musica nella più totale libertà, mi lascio trasportare dalle vibes che si creano in studio, senza dar retta ad inutili paranoie.

Sono certo che ascoltando il brano si percepirà perfettamente. 

Che ti aspetti dal 2021?

Questo anno per me sarà fondamentale, debutterò con un progetto su cui siamo a lavoro da tempo, personalmente non vedo l’ora.

Mi sono messo in gioco sul serio, e ho voglia di fare quello step fondamentale per la mia carriera, incrocio le dita.