Esce venerdì 21 gennaio ed è già disponibile in presave “Siberiana” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo di RIZZO, giovane cantautrice dalla voce ipnotica e sensuale che ha già raccolto un buonissimo seguito tra gli ascoltatori.

Dopo aver fatto il suo ingresso nel mercato musicale affermandosi come una delle scoperte più apprezzate del 2021, RIZZO torna con un brano dal sapore funky, con cui canta le sensazioni contrastanti che si provano al momento del primo incontro con qualcuno, quando ancora si conosce poco l’uno dell’altra e non si riesce a lasciarsi andare completamente. Le incertezze tipicamente giovanili sul da farsi e su come comportarsi vengono qui paragonati alla neve che si guarda scendere lenta alla finestra, fredda come la città che, curiosa, osserva da lontano. Il testo è sorretto da un sound sofisticato e contemporaneo, curato ancora una volta da The Ceasars, con cui la cantautrice porta avanti un fortunato sodalizio di quasi tre anni. Un lavoro di squadra che sta dando i propri frutti e che sta portando la giovane artista a imporsi come una dei nomi di punta del pop di nuova generazione.

“Siberiana” è il brano con cui RIZZO sceglie di inaugurare il 2022 e proseguire il soddisfacente percorso musicale intrapreso lo scorso anno con i singoli “Ora vai”, in cui dialoga con sé stessa spronandosi ad inseguire i propri sogni, “Spaccherei”, che racconta gli strascichi di una storia d’amore ormai giunta al capolinea, e “Mai più” di Not Good, in cui la cantautriceha partecipato, insieme a Emis Killa, dando un tocco di femminilità a un racconto intenso in cui emergono fame e voglia di rivalsa.

Anche il nuovo singolo è pubblicato sotto il cappello di Hateful, la nuova “palestra di talenti” fondata e gestita interamente da Emis Killa che, insieme al manager Zanna, con cui collabora attivamente dal 2008, dà il via a un progetto nato per coltivare le nuove realtà e supportare i giovani artisti più promettenti dello scenario musicale attuale mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria esperienza. Il rapper, icona dell’hip hop italiano, assume quindi il ruolo di guida che, con entusiasmo e spirito di squadra, mette il proprio bagaglio a disposizione degli altri. 

Di admin