Connect with us

Nuovi Brani

“Rave” il nuovo singolo di L’elfo e Ketama126

Published

on

Su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale, RAVE, è il nuovo brano firmato dall’artista siciliano L’ELFO featuring KETAMA 126, pubblicato per Magnitudo (powered by Time Records)

Dall’incontro tra l’icona catanese L’Elfo ed il fuoriclasse romano Ketama 126 nasce RAVE, un brano in cui i due artisti  celebrano una mentalità ed un’attitudine comune ad entrambi derivata da aspetti del loro vissuto che li accomunano. 
 

RAVE, infatti, nonostante la sua wave fresca ed il suo ritornello catchy ed irriverente, racconta di una condizione interiore travagliata. Entrambi gli artisti descrivono immagini e situazioni del loro passato, portando riferimenti alla loro vita prima dell’affermazione e lanciando un messaggio di “keep it real” e coerenza: il successo non li ha cambiati.

Su una super produzione di Funkyman, che miscela sapientemente chitarre dal sapore punk-melodico con sonorità e ritmiche urban, L’Elfo apre il brano con una strofa di peso in cui le liriche dirette e al contempo ispirate catturano già dalle prime rime. Dopo l’inciso è il turno di Ketama 126 che, con il suo stile che lo rende riconoscibile fin dalla prima sillaba, mette sul beat, con le sue barre, la sua impronta poetica completando il quadro di  RAVE.

Con questo nuovo singolo prosegue il flusso di release de L’Elfo in questo 2022 che, dopo le ultime collaborazioni con Niko Pandetta in “Elefantino”, con Vacca, Laioung e Max Il Nano nel brano “Non vedo Non Sento Non Parlo”, con Enzo Benz in “No Entiendo” e insieme a Don Pero nell’ultimo singolo Nuovo Bellini, continua a regalare nuove esaltanti sorprese ai suoi ascoltatori. 

Mix e master del brano sono a cura di Funkyman, l’artwork del progetto è firmato da Filippo Baldo. 

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Brani

“Dove 6” il nuovo singolo di Lortex

Published

on

Milano, lunedì 23 gennaio 2023 – Si intitola “DOVE 6” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo
singolo di LORTEX, da venerdì 27 gennaio fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è disponibile in pre-save da oggi a questo link:
https://forms.sonymusicfans.com/campaign/lortex-dove-6


“DOVE 6” è un brano introspettivo e malinconico, in cui la matrice cantautorale di LORTEX si lega ad un flow più urban. Questa nuova direzione nel sound fa sì che la melodia lasci più spazio al rap e alle rime, senza tralasciare la sensibilità dell’artista e mettendo ancor di più in mostra le sue abilità da autore.
Il singolo racconta di una storia d’amore finita, che tuttavia non coincide con la scomparsa delle emozioni. I ricordi passati insieme sono ancora lucidi nel cuore e nella mente, facendo così riemergere sentimenti di tristezza e sofferenza. Ma è proprio questo il significato del termine amore per l’artista: una giostra che porta in alto e poi fa cadere, in cui si mostrano i propri lati migliori, ma anche quelli peggiori. Permane in parte il desiderio di ritrovarsi con la persona amata e tornare a vivere quei momenti felici, nonostante la consapevolezza del triste epilogo.


LORTEX, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all’età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “Muhammad Ali” nascono nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età.

A marzo 2016 debutta con il suo primo Ep: “Lorenzo”, con cui si posiziona al vertice delle classifiche rap di iTunes e Google Play, toccando anche il terzo posto della chart generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play.
Con il singolo “Insieme”, caricato su YouTube nel 2017, supera ad oggi 10,9 milioni di views.
Sempre nel 2017 escono i brani “A Un Passo Da” e “Volevo Darti”. Il 6 settembre 2018 si esibisce all’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni.


“Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco.
Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”, spiega LORTEX.
Nel 2020 firma con Sony e pubblica i singoli “Ti Avrei Dato Il Mondo”, “Mia” (certificato PLATINO),
“Disastro” e “Mi Fai Bene” che totalizzano milioni di stream e views sulle piattaforme digitali. Il 25 marzo 2022 esce il brano “Corallo” feat. chiamamifaro. 
“DOVE 6” è il nuovo passo di un percorso che ha visto LORTEX, giovane promessa torinese del
cantautorato italiano, collezionare oltre 80 milioni di stream su Spotify, raggiungendo quasi 300 mila ascoltatori mensili. L’artista conquista il suo successo anche grazie all’interazione coi fan su TikTok, dove conta oltre 276 mila followers e dove il brano “Mia” (certificato PLATINO) ha spopolato tra i suoni più utilizzati dagli utenti.

Continue Reading

Nuovi Brani

“DAI MIEI OCCHI” il nuovo singolo di Hal Quartièr fuori da Venerdì 27

Published

on

Milano, 23 gennaio 2022 – Si intitola “Dai miei occhi” (Columbia Records/Sony Music Italy), il
nuovo singolo della giovane popstar di quartiere Hal Quartièr, da venerdì 27 gennaio fuori
su tutte le piattaforme digitali. Da oggi il brano è disponibile in pre-save a questo link:
https://bit.ly/3D9bkmR

Nel ritornello di “Dai miei occhi”, Hal Quartièr utilizza la melodia di Maniac, hit culto di
Michael Sembello che negli anni Ottanta ha spiccato nella colonna sonora di Flashdance.
Dopo “4ever Young”, il pezzo ispirato all’iconica ballad degli Alphaville, l’artista torna ad
omaggiare la grande musica del passato, regalandone al pubblico la sua personale
interpretazione.
Importante anche la produzione del singolo, che vede in studio insieme a Hal Quartièr i
produttori Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes.

“Dai miei occhi” è un pezzo ricco di energia, in cui la fusione tra pop e rock si incrocia alle
vibes più dance della base. Il racconto è quello di una storia d’amore importante che, seppur
giunta al termine, lascia degli insegnamenti importanti in chi l’ha vissuta.


Con queste parole l’artista parla del brano:
«Il singolo è nato in maniera molto naturale. Mi trovavo in studio e stavo ascoltando pezzi del
passato, i brani con cui sono cresciuto. Sin dalle prime note di “Maniac” ho percepito
un’adrenalina che mi ha ricordato sensazioni legate a una relazione passata, così ho iniziato a
scrivere. Con l’aiuto di Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes abbiamo poi chiuso il pezzo. Il
mio desiderio è stato quello di raccontare una storia importante, cercando di trasmettere la
stessa energia che provo ascoltando “Maniac” e vedendo ballare Jennifer Beals nel film,
sofferente e con tanta voglia di riscattarsi rispetto al posto e al modo in cui è cresciuta.»
Il carattere rock della popstar di quartiere è sincero e diretto, caratterizzato da uno stile in cui
la purezza delle rime si fonde con un linguaggio urban estremamente personale.

Il volto urban di Hal Quartièr non rispecchia soltanto il contesto in cui è cresciuto, ma è in continua evoluzione, influenzato da ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno. La storia che Hal Quartièr sceglie di raccontare nei suoi testi è fatta di parole che ci accompagnano dentro la sua vita, nel suo quartiere, nelle sfide
quotidiane, spesso difficili, che riesce a superare grazie alla passione per la musica.


naio.

Continue Reading

Nuovi Brani

“WELCOME TO FAVELAS” il nuovo singolo di Speranza

Published

on

Esce oggi in digitale “Welcome To Favelas” (https://epic.lnk.to/welcometofavelas), il nuovo singolo di Speranza, il primo del rapper italo-francese per Sony Music – Epic Records Italy con cui ha firmato lo scorso giugno.

Il brano, con la produzione musicale di Don Joe, segna il ritorno di Speranza dopo il successo del suo album d’esordio “L’ultimo a morire”.

Il titolo di questo nuovo brano suona come un’introduzione al mondo di Speranza. Di padre italiano e madre francese, infatti, l’artista è cresciuto e si è formato nella banlieue di Behren-lès-Forbach, cittadina operaia francese al confine con la Germania e attraverso la sua musica racconta spesso il mondo dei quartieri disagiati. Il suo flusso di rime è spinto dalla durezza di esperienze vissute in prima persona che generano un impeto percepibile in ogni verso. “Welcome To Favelas” è un brano che rappresenta bene questa realtà: già dalla produzione musicale si percepisce una tensione su cui Speranza mette il carico con tutta la sua rabbia e l’esigenza di sfogarsi, come si può capire anche solo da due versi, “non ho niente da perdere” e “cambio di cella per cambiare aria”. Queste e tutte le altre parole del testo evocano una serie di immagini che raccontano la realtà dei ghetti urbani, che si tratti delle cité francesi, delle favelas brasiliane o di altri quartieri simili di cui è pieno il mondo.

SPERANZA, nome d’arte di Ugo Scicolone, è un rapper classe 1986 nato e cresciuto in Francia e poi trasferitosi nella città di origine del padre, Caserta. Nel suo primo album, “L’ultimo a morire” (Sugar), sono ospiti Tedua, Guè, Massimo Pericolo, il cantautore napoletano Rocco Gitano e il rapper marsigliese Kofs. Grazie all’urgenza di questo esordio ha subito colpito pubblico e media: l’impeto del suo flow unito alla capacità evocativa dei suoi testi (scritti in italiano, napoletano, francese, arabo, dialetto rom e slang) hanno reso la sua proposta musicale unica. Nel 2022 ha iniziato a lavorare a nuovi brani e a giugno dello stesso anno ha firmato per Sony Music.

https://open.spotify.com/embed/album/1VPtdhsrRbB0hjfmU7yYHa?utm_source=generator
Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 ClubHipHop. elab13.it Project, powered by WordPress.