Rapper Hip Hop più ricchi del 2018: classifica e guadagni dei cantanti

Per Forbes non ci sono dubbi, il cantante hip hop con più incassi è senza dubbio Jay-Z. Il marito di Beyoncé va in testa alla classifica, riuscendo ad arrivare sul podio dei cantanti più ricchi del genere hip hop in riferimento all’anno 2018.

Jay-Z guadagna oltre 76,5 milioni di dollari

Il 2018 per il cantante hip hop Jay-Z è stato ricco di successi, il suo utile ammonta a cifre incredibili come 76,5 milioni di dollari. Forbes ha redatto la classifica in ordine di ricchezza, secondo le entrate provenienti da partnership, dischi venduti, tour e sponsorizzazioni.

Il suo maggior successo è iniziato dai tour dell’anno scorso (2017), soprattutto uno in particolare, quello in cui ha girato il mondo insieme alla moglie Beyoncé apprezzata da tutto il pubblico maschile e femminile.

Le entrate del rapper e imprenditore Shawn Corey Carter derivano anche dalla sua società Roc-A-Fella Records, una discografia interamente dedicata al mondo della musica hip hop.

Al secondo posto l’impeccabile Diddy

Diddy quest’anno si posiziona al secondo posto nella classifica dei rapper hip hop più ricchi del 2018. I brano che hanno generato più entrate e che continuano a garantire il successo al produttore discografico sono Vodka Ciroc, la tequila DeLeon e l’acqua Aquahydrate.

Il cantante però ammette che l’importante è sempre soddisfare il pubblico garantendo la qualità del servizio o prodotto, infatti in una intervista sostiene «Che si tratti di vodka o rap, non importa: il duro lavoro è sempre ripagato».

Per la prima volta, terzo posto per Kendrick Lamar

Kendrick Lamar sale sul podio per la sua prima volta, grazie ad un fatturato di 58 milioni di dollari. Il rapper deve il suo maggior successo al suo ultimo tour e al TDE: The Championship Tour che lo hanno reso incredibilmente virale.

La classifica e i guadagni dei rapper hip hop più ricchi del 2018

Forbes ha stilato la classifica dei rapper hip hop più ricchi del 2018, insieme ai relativi guadagni delle star:

  1. Jay-Z, 76.5 milioni di dollari
  2. Diddy, 64 milioni
  3. Kendrick Lamar, 58 milioni
  4. Drake, 47 milioni
  5. J. Cole, pareggio con Dr. Dre e Nas 35, milioni
  6. Pitbull, 32 milioni
  7. Future, 30 milioni
  8. Kanye West, 27.5 milioni
  9. DJ Khaled, 27 milioni
  10. Migos, 24.5 milioni
  11. Eminem, 23 milioni
  12. Chance the Rapper 21.5 milioni
  13. Travis Scott, 21 milioni
  14. Birdman, 20 milioni
  15. Lil Uzi Vert, 19.5 milioni

Con i suoi 47 milioni di dollari, Drake è sceso di una posizione (dal secondo al terzo posto), ma nonostante ciò si conferma come la star del web grazie ai suoi 5 miliardi di click e visite dallo streaming registrato nell’ultimo anno.

 

Autore dell'articolo: clubhiphop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *