Home Nuovi Album “El Puto Mundo! il nuovo lavoro di VillaBanks

“El Puto Mundo! il nuovo lavoro di VillaBanks

110
0

VILLABANKS pubblica mercoledì 30 settembre “EL PUTO MUNDO” (Virgin Records – Universal Music Italia), il suo nuovo progetto discografico, già disponibile in presave e preorder

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla pubblicazione del provocatorio video di “Kardashian”, che l’artista ha caricato pochi giorni fa su Pornhub. Il contenuto, diventato subito virale con oltre 670k di visualizzazioni, dimostra quanto VILLABANKS non abbia paura di osare sfidando le convenzioni e dando una scossa al mondo della musica. L’artista, infatti, ha sempre dato largo spazio al sesso all’interno dei suoi testi, snocciolando l’argomento da diversi punti di vista, sia legati all’amore che non, in modo da coglierne tutte le sfaccettature.

La tracklist completa di “EL PUTO MUNDO”, in parte ancora da svelare, include i singoli “Zero Amour”, “Plastica” e “Summer Drip”, che VILLABANKS ha pubblicato nei mesi scorsi regalando ai fan un’anteprima dell’album. I tre brani fanno da apripista a un progetto che rappresenta in pieno lo stile con cui si è imposto nel panorama musicale contemporaneo e si è confermato come uno degli artisti più apprezzati e interessanti del momento. VILLABANKS unisce nella propria musica influenze sonore diverse dovute ai suoi spostamenti durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma di Maiorca, destreggiandosi con testi, scritti e rappati, in italiano, inglese, francese e spagnolo. La scrittura, tagliente e incisiva, si fonde con sonorità provenienti dal mondo e dai luoghi che lui stesso ha vissuto, conferendo alla sua musica un sapore d’oltreoceano.

“EL PUTO MUNDO” rappresenta in pieno l’identità musicale di VILLABANKS, che si muove con naturalezza da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi, riuscendo a raccontare con coerenza tanto i lati più spensierati e divertenti della sua vita quanto quelli più impegnativi e personali, dimostrandosi completo sotto tutti i punti di vista.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here