Mostro lancia a sorpresa il nuovo album ” Sinceramente Mostro “
Per colpa dei rinvii del coronavirus, l’uscita era stata rimandata al 27 marzo e moltissimi fan di Mostro c’erano rimasti molto male, ma a sorpresa, stasera l’artista verso le 22 ha lanciato sul suo instagram il countdown per l’uscita dell’album che alle 00.00 è uscito su tutte le piattaforme digitali.
Sinceramente Mostro, il nuovo album di mostro
Sinceramente mostro arriva a distanza di un anno dal mixtape The Illest Vol. 2, un lavoro consapevole e maturo che vuole portare il rapper di casa Honiro ad una elevazione superiore. Il 2020 sarà sicuramente ricordato come uno degli anni più produttivi di sempre per la scena rap e hiphop Italiana, moltissimi artisti stanno cacciando un sacco di materiale e all’appello Mostro non poteva mancare.
Nel disco è presente solo una collaborazione, quella con Gemitaiz nel brano Britney nel 2007, il brano ricorda un pò ritmiche punk e ska-p con una buona ritmazione che travolge per tutto il brano, ottimo da pompare in auto, Gemitaiz ad ogni lavoro riesce a stupire cambiando flow e attitudine, un camaleonte del rap Italiano.
L’introduzione del disco è sicuramente un confetto con Nuova luce, un brano che parte delicato ma serrato nella voce di Mostro, una dimostrazione senza fiato della rabbia e della attitudine che porta il rapper nel nuovo lavoro
Più ti addentri nel disco, più capisci che Mostro sta crescendo e con lui la sua voglia di sperimentare e mischiare diversi stili. La parte scritta si riconferma come sempre a livelli altissimi, più che un album rap sembra di ascoltare le narrazioni di un poeta maledetto.
L’album parte deciso, con una parte centrale più tranquilla ma con parole sicuramente dure e in perfetto stile ” Mostro “, la chiusura dell’album viene spinta da Le belle persone e Fuck Life, una mina nelle orecchie che ti ricorda ad ogni bit quanto vale Mostro e quanto si merita di rimanere con la corona in testa in questa scena.
Tracklist Sinceramente Mostro
- Nuova Luce
- Britney nel 2007 feat Gemitaiz
- Più ci provo più sbaglio
- Tu non mi conosci
- Un pò depresso
- Nostradamus
- Grazie per la vostra attenzione
- Memorie di uno sconosciuto pt.2
- Biatch
- Le belle persone
- La città
- Fuck Life
In chiusura del disco Mostro lascia le speranze aperte per un nuovo Mixtape ” The Illest Vol “, infatti dice, “sono pieno di Idee, iniziamo il vol 3 stasera”. Sicuramente i fan di questo saranno molto felici.