Emergenti
“Mille pianti “ il nuovo singolo di Franky G


Uscito il 14 maggio, il nuovo singolo del giovane Franky G ci porta una ballad malinconica che ci racconta un sentimento quotidiano che moltissimi ragazzi passano quotidianamente, in un mood di malinconia sicuramente i ragazzi di oggi sono più soli anche se iper conessi col mondo.
“La pioggia bagna la mia sigaretta”
Mille pianti è un pezzo rap dell’artista torinese Franky g.
L’artista con questa canzone vuole trasmettere all’ascoltatore i sentimenti e le sensazioni della quotidianità della sua vita.
Mille pianti è un pezzo che suscita calma ed entusiasmo allo stesso tempo, l’energia del ritornello si contrappone alla calma delle strofe per cercare di replicare quell’atmosfera unica che si crea quando, dopo una giornata di pioggia, esce il sole.
Testo Mille Pianti di Franky G
Documento senza titolo
Mille pianti documenti falsi
Rose rosse come questo Chianti
Non lo sai che col tempo migliori
Tu tutta incazzata che prendi e parti Giorni che vivo con i fra
coperte bucate da pezzi di zatla
fuma la stanza
frega una minchia
porto solamente il fumo in vacanza
E sono stretto in una Fiat tra pensieri Venti avversi io una barca a vela
Fumo sul sedile passeggero
Non so cos ho fatto ieri
Fanculo l’estetica
Ho un estro isterico
A scuola non ci sto dentro
Odio la metro
metaldetektor
Non perdo tempo
Con stronzi di merda
La pioggia bagna la mia sigaretta
Sono in ritardo mi vesto in fretta
Bad bitch so mi vorresti
il mio cuore si tu lo vorresti
Occhiali da sole cambiano i colori
È un’ora che aspetto qua fuori
E non lo sai che col tempo migliori
Ma il tempo ti cambia e col tempo ti annoi
La pioggia bagna la mia sigaretta Sono in ritardo mi vesto in fretta Bad bitch so che mi vorresti
Il mio cuore si tu lo vorresti Occhiali da sole cambiano i colori È un’ora che aspetto qua fuori
E non lo sai che col tempo migliori
Ma il tempo ti cambia e col tempo ti annoi
Ha fatto bello è brutto tempo sulla nostra testa Ma sto senza l’ombrello e mi pioveva in faccia Eeee il cielo a Torino è meno grigio
Tra i banchi di scuola disegno sul libro
Giuro farò i soldi da una cantina
Perche fanculo lavorare in ufficio
La rabbia sa di sassi lanciati riva del po di fianco l’autostrada
Non riusciamo a fare sto cazzo di pranzo rido mio fra racconta storia a tavola Sto coi miei bruiser in ruschia
Rischi nella tuta uhya
Fanculo la California
Questa estate la passerò in sansa
La pioggia bagna la mia sigaretta Sono in ritardo mi vesto in fretta Bad bitch so che mi vorresti
Il mio cuore si tu lo vorresti Occhiali da sole cambiano i colori È un’ora che aspetto qua fuori
E non lo sai che col tempo migliori
Ma il tempo ti cambia e col tempo ti annoi
La pioggia bagna la mia sigaretta Sono in ritardo mi vesto in fretta Bad bitch so che mi vorresti
Il mio cuore si tu lo vorresti Occhiali da sole cambiano i colori È un’ora che aspetto qua fuori
E non lo sai che col tempo migliori
Ma il tempo ti cambia e col tempo ti annoi
Emergenti
“Roof Top”: il video del nuovo singolo di Seck in Anteprima


Dal 29 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Roof Top” (Platinum Label) feat. Amill Leonardo, il nuovo singolo del producer Seck.
“Roof Top” è un brano che racconta le difficoltà dell’amore secondo diversi punti di vista. Seck e l’artista Amill Leonardo hanno lavorato su melodie che sposano in modo innovativo la produzione, la prima del progetto del Producer dove darà vita a diversi lavori con artisti affermati ed emergenti, caratterizzati da nuove sonorità Urban, dal Pop-R&B all’Indie. Ad ogni collaborazione effettuata con il Producer Seck ci sarà annessa una pubblicazione di NFT studiata ad hoc per dare la giusta importanza ad ogni singolo artista. La Platinum Label ufficializza l’ingresso nel campo degli NFT proprio con questo progetto.
Nella vendita del NFT è stato deciso, oltre che l’ArtWork del singolo “Roof Top”, di aggiungere la stampa fisica dell’ultimo album di Amill Leonardo “CELINE”, realizzato e seguito da Seck.
Spiega il Producer a proposito del brano: “Essere umili non vuol dire essere insicuri, ma puntare al piano più alto di un Roof Top vuol dire raggiungere i propri obiettivi”.
Ascolta ora il brano Roof Top – Seck (orcd.co)
Nel videoclip si gioca sull’immaginario imponente che dà un Roof Top, caratterizzato dalla sua altezza in cui ogni singolo piano sarà collegato a delle scene, che rappresentano i vari step della vita che ogni persona attraversa, dall’essere bambino ed infine adulto.
Emergenti
“Mamma” è il nuovo singolo di Grigio Crema con Young Brama e Santos


Dal 15 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mamma” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema con il featuring di Young Brama & Santos.
“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.
Spiega l’artista a proposito del brano: “MAMMA è un’esplosione di sentimenti in questa calda estate! Santos e Young Brama si confermano tra i talenti bolognesi più freschi al momento e insieme siamo pronti a farvi ballare a ritmo di Afro Trap.”
Pre-salva ora il brano: https://lnk.to/_mamma
Per il video di “Mamma” è stata scelta la formula del visual video, un loop di frame e riprese che si ripetono per tutta la durata della canzone. La regia è stata affidata a Vivo Rec Film e a Maicol Malizia. Se per i precedenti singoli ad ogni brano era stato assegnato un elemento naturale, in questo pezzo viene rappresentata la terra come figura della madre, scegliendo una palette di verdi, marroni e gialli.
Biografia
Grigio Crema nasce nel 1988. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” e verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo. Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, nel 2019 avvia una collaborazione con l’etichetta LaPOP e nel 2020 esce il suo primo album dal titolo “È quasi Luce”: il disco unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita. Grigio Crema sta attualmente lavorando alla realizzazione del secondo album “Ad un passo dalla luce”.
Emergenti
“Amsterdam”: in Anteprima il videoclip del nuovo singolo degli Empiel


Dall’8 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Amsterdam” (Kimura), il nuovo singolo degli Empiel.
Il brano “Amsterdam” racconta la vita di strada paragonata alla storia d’amore di una coppia delle case popolari. Il beat estivo e la base, con le sue ritmiche veloci e le melodie potenti, prende spunto dal sound del rap Marsigliese. Riguardo alla scelta del titolo, il duo ha voluto paragonare Bologna ad Amsterdam per la mentalità aperta della loro città.
Spiega il duo a proposito del brano: “Amsterdam è il nostro singolo estivo dal sound fresco che sa di Francia”.
Il video di “Amsterdam” per la regia di Adrian Scerbina di Vivo Rec Film descrive la storia d’amore di una coppia accostata al contesto delle case popolari. Le riprese si sono svolte tra il quartiere di Casteldebole e il luna park di Bologna.
Pre-salva ora il brano: https://lnk.to/empiel_amsterdam
Biografia
Empiel è un gruppo italo marocchino formato da Biggthug e Flow Murry, due ragazzi nati a Casablanca e cresciuti a Bologna nel quartiere di Casteldebole Borgo Panigale. Ascoltando musica rap, nasce in loro la voglia di cantare, di raccontare la vita delle case popolari di Bologna e l’esistenza di quei ragazzi che sognano un’opportunità per cambiare la loro vita in meglio. Al momento stanno registrando e lavorando al loro primo disco ufficiale.
Empiel: Instagram
Flow Murry: Instagram
Biggthug: Instagram
-
Nuovi Video2 anni ago
Ion pubblica ” Immortali ” ft Er Gitano, Pepy, Sayanbull. ( Prod Youngotti )
-
Magazine5 anni ago
La storia dei Club Dogo 2002-2017
-
Interviste4 anni ago
Signor D, ecco l’intervista ad un Indipendente di Lusso!
-
Nuovi Video3 anni ago
Junior Cally si toglie la maschera nel nuovo video ” Tutti con me “
-
News4 anni ago
Rapper Hip Hop più ricchi del 2018: classifica e guadagni dei cantanti
-
Emergenti3 anni ago
Rubrica Emergenti; Ecco Smiscio, dalla Sardegna tanto talento e voglia di rivincita
-
Nuovi Album2 anni ago
Vacca fuori il 3 aprile con Bad Reputation
-
Nuovi Album2 anni ago
“INFERNVM”: l’album di Claver Gold & Murubutu ispirato alla Divina Commedia