Esce venerdì 23 giugno “JONES” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo mixtape del rapper da 700 milioni di streaming VEGAS JONES, già disponibile in preorder. Un ritorno importante per uno degli artisti della nuova generazione hip hop che meglio coniuga la tecnica tipica del rap a uno storytelling unico e riconoscibile.

Il titolo “JONES” vuole comunicare all’ascoltatore chi è VEGAS in questo momento e raccontare la sua evoluzione artistica e personale. Il nuovo progetto discografico si caratterizza con sonorità hip-hop e un mood solare, positivo, motivazionale e riflessivo, regalando molteplici sfaccettature sia tecniche che emozionali. 

Sviluppato tra il 2022 e l’inizio del 2023, l’album è composto da 13 nuove tracce e vanta speciali produzioni curate da alcuni dei più importanti nomi della scena. Lo stesso VEGAS JONES, per la prima volta, si cimenta in una traccia in veste di producer.

“JONES” giunge dopo l’album “La bella musica”, che ha ottenuto il Disco d’Oro, e la pubblicazione dell’EP “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti del panorama hip hop italiano.

Negli ultimi due anni VEGAS JONES ha inoltre pubblicato diversi singoli, “Due spicci”, uscito a novembre 2021 e prodotto dalla coppia di producer ICON808“Amnésie” feat. Nika Paris, pubblicato a maggio 2022, e il brano “Da Solo” feat. Nitro e Nayt, rilasciato a gennaio 2023, oltre cimentarsi in varie collaborazioni con artisti come Il TreIl PaganteChadia RodriguezQuentin40Dani FaivNot Good e Rossella Essence.

Di admin