Da oggi è possibile trovare in formato digitale attraverso MusYsuM, con distribuzione Believe, “Petrolio”, l’ultimo singolo di JayDar, noto cantautore e produttore musicale nato nel 1996.

Il brano, interamente scritto, prodotto e interpretato da JayDar, narra la conclusione di una relazione amorosa, un periodo in cui l’artista ha riconosciuto i propri errori e ha affrontato l’invidia, ma ha anche imparato a trovare bellezza anche nei momenti più oscuri, come lui stesso descrive: “In Petrolio racconto la fine di una relazione con la consapevolezza di aver fatto degli errori, di essere stato vittima dell’invidia ma, nello stesso tempo, di aver imparato a vedere i colori nel buio…”.

Questo lancio segue il successo riscosso all’inizio dell’anno con il singolo “Serpe”, che ha evidenziato la capacità di JayDar di creare un sound distintivo, caratterizzato da liriche intense e dirette, ma anche cariche di emozione, immerse in atmosfere oscure e gotiche, con influenze trap.

Dietro lo pseudonimo JayDar si nasconde Eugenio Darie, un talento nato in Moldavia nel 1996 e cresciuto a Vicenza. La sua avventura nel mondo della musica ha preso il via tra il 2012 e il 2013, periodo in cui ha iniziato a dedicarsi alla produzione musicale e alla scrittura di testi. Col tempo, si è distinto come autore, collaborando nella creazione di brani per artisti noti come Benji e Fede, Anna Tatangelo, Thomas, gIANMARIA, e Dj Matrix, tra gli altri. Parallelamente, ha intrapreso una carriera solista, culminata nel 2020 con la pubblicazione del suo primo album, “Pony Boy”, sotto l’etichetta MusYsuM. Da allora, JayDar ha iniziato a esibirsi in varie località italiane, continuando a produrre e lanciare nuovi singoli con regolarità. Uno dei suoi brani lo ha portato tra i finalisti di Area Sanremo nel 2022. Il suo percorso ascendente è proseguito nel 2023 con il lancio di “Serpe”, un brano che ha conquistato i social media, accumulando centinaia di migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e raggiungendo la terza posizione nella classifica Viral 50 Italia.

Di admin