Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Il rapper romano Il Turco è finalmente tornato sulla scena musicale con il suo nuovo album “Mentalità”, disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali, CD e musicassetta. Prodotto interamente da Nex Cassel e pubblicato da Mercato Nero in collaborazione con TAK production, questo disco rappresenta un viaggio intenso e introspettivo nella mente e nel cuore dell’artista.

Un connubio esplosivo di rap e beat

Già dal titolo, “Mentalità”, si percepisce la forte intesa tra Il Turco e Nex Cassel. Entrambi condividono la stessa visione della vita e dello stare al mondo, fatta di tenacia, orgoglio e determinazione. Il disco è un concentrato di rap diretto e senza mezze misure, dove le rime taglienti di Il Turco si fondono perfettamente con i beat energici e coinvolgenti di Nex Cassel.

Undici tracce che raccontano una storia

Le undici tracce di “Mentalità” raccontano un viaggio attraverso le esperienze e le emozioni più profonde di Il Turco. Si parte con “Bolt”, un brano esplosivo che invita a non mollare mai di fronte alle difficoltà, proprio come il velocista giamaicano Usain Bolt. Si prosegue con “It was a good day”, un pezzo classico ed elegante che celebra la positività e la ricerca di sé stessi.

Introspettivi e intensi, “The Last Of Us” e “Churrasco”

Momenti di introspezione e riflessione emergono in “The Last Of Us” e “Churrasco”, brani che raccontano il lato più intimo e malinconico di Il Turco. In “The Last Of Us”, il rapper si confronta con i demoni del passato, mentre in “Churrasco” lascia trapelare una vena di disillusione verso il mondo che lo circonda.

Collaborazioni d’eccezione

L’album è arricchito da prestigiose collaborazioni con artisti del panorama hip hop italiano. In “Mentalità”, title track del disco, troviamo i Colle der Fomento al completo, Danno, Masito e DJ Baro, che regalano al brano un tocco di esperienza e tradizione. In “Casilina Love pt2”, Il Turco si diverte insieme a Er Costa su un beat che strizza l’occhio al G Funk, mentre in “Trainspotting” il rapper si esibisce con Armani Doc e EliaPhoks, due talenti emergenti provenienti da Milano e Palermo.

Un finale esplosivo con “Necronomicon” e “Mammamia”

“Necronomicon” è un brano di puro street rap con un flow letale, dove Il Turco è accompagnato da SimoGdb e Suarez. In “Mammamia”, invece, il rapper si avvicina al mondo reggae e dancehall, duettando con Brusco e Attila. Il disco si chiude con “Churrasco”, un monito che invita a non prendere la vita troppo alla leggera.

“Mentalità” è un album potente e maturo che conferma il talento di Il Turco come uno dei migliori rapper italiani. Un disco che piacerà sicuramente agli amanti del rap classico e a tutti coloro che cercano musica vera e autentica.