Esclusiva per ClubHipHop; L’intervista a Sheddy
La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di fare due parole con Sheddy per via del suo nuovo video di ” Fer De Lance “, da questa chiacchierate ne è nata una simpatica intervista che abbiamo confidato a Sheddy solo alla fine per poter avere la massima naturalezza nelle risposte, come sempre la redazione di ClubHipHop è totalmente indipendente e pubblichiamo solo ragazzi che giudichiamo di talento o che comunque abbiano un background tale da definirsi artisti.
Nel brano Fer De Lance abbiamo potuto notare una diversa sequela di stili veramente ben fatti, sia in Extrabeat che nella parte melodica abbiamo visto un’ottima propensione a stare sulla traccia. Nelle barre abbiamo visto una propensione al real che sicuramente ti colloca nella scena Undergroud, cosa ne pensi?
“A me non piace essere collocato in una precisa scena, una delle cose che più amo fare è spaziare nei vari stili a partire dall’underground fino ad arrivare a progetti più mainstrem. Diciamo che all’intero di Fer de lance è molto chiaro il mio modo di vedere e vivere certe situazioni, sia nell’hip hop che nella vita quotidiana, sicuramente questo rende il tutto molto “real”. “
Abbiamo ascoltato Lettera di Benvenuto il tuo primo Mixtape uscito nel 2016, ora che sono passati due anni e sicuramente Sheddy l’artista è maturato, come vedi il tuo primo lavoro?
“Amo quel mixtape, il titolo stesso spiega come io avevo deciso di presentarmi, una lettera di 12 tracce che mi dava il benvenuto. Ancora oggi sono fiero di quel lavoro, ha contribuito molto a farmi diventare quello che sono ora musicalmente e ancora oggi quando lo riascolto mi fa rivivere emozioni e situazioni che due anni fa ho provato. Non cancello mai niente del mio passato, quello che sono è grazie a ciò che c’è stato prima.”
Abbiamo visto che sul tuo canale Youtube non hai mai usato accrocchi per aumentare le visite ai tuoi lavori, in un’epoca dove gran parte delle visualizzazioni è palesemente comprata, cosa ne pensi di questa realtà? È giusto aumentare le visualizzazioni dei video per cercare di arrivare a più persone scavallando l’algoritmo di google?
“Io penso sia una delle peggiori cosa che possa esistere, ormai puoi comprarti views, mi piace, follower, qualsiasi cosa ma quello che mi domando io è, quando hai comprato 10000 views cos’hai ottenuto? Sai benissimo che sono finte e che realmente non ti calcola nessuno, è vero che i numeri ormai contano molto, forse troppo… ma rimango dell’idea che per fare buona musica non servono solo grandi numeri, conosco artisti fortissimi che vantano meno visualizzazioni di me. “
Abbiamo poi fatto una domanda un pò provocatoria a Sheddy ( Ci piace mettere un pò di piccante alle nostre interviste )
Tutti i rapper che ascoltiamo partono dalla strada, tutti hanno una storia di cazzi e mazzi che secondo loro “ El Chapo “ glie la suca, tu cosa porti di nuovo alla scena?
“Umiltà, io porto l’umiltà di chi sa da dove viene, di chi sa cosa vuol dire sudarsi qualcosa. Lo scenario Hip Hop ci riporta molto in strada, io stesso ci ho fatto il callo su quelle vie, dipende tutto se capisci che la vita è ben altro o se credi che dirlo in un pezzo ti rende figo. “
Sicuramente Fer De Lance porta una nuova svolta al tuo personaggio e mette un’ottima base all’avvio di un nuovo progetto, cosa si possono aspettare i tuoi fans ora, un nuovo mixtape? L’uscita di più video ufficiali? Non tenerci sulle spine e raccontaci un po’ del tuo futuro.
“Non so ancora bene quello che verrà dopo Fer de lance, ho molte cose in cantiere e sono spesso in studio, è un periodo molto proficuo per me, ho progetti quasi ultimati e sto organizzando i prossimi passi. Quello che so è che Fer de lance è un nuovo inizio per me.”
Una chiacchierata di un ora è sicuramente difficile da rinchiudere in una intervista scritta, ma siamo sicuri che ascoltando le sue canzoni possiate capire il perché ci ha colpito questo ragazzo.