Veedoo è un servizio digitale per aiutare youtuber e musicisti a promuovere la loro attività su Google e Youtube a costi ridotti

 L’imprenditoria diventa giovane

L’imprenditoria nel 2018 ha avuto una svolta in chiave “young”.

Sempre più giovani under 35, supportati dal mondo digitale, hanno dato vita a start up o si sono lanciati in progetti di autoimprenditoria pur disponendo di budget molto ridotti.

Grazie al web, infatti, sono sempre di più i siti e software che con una riduzione di costi riescono a realizzare progetti innovativi e di successo.

 

Veedoo, il servizio per promuovere Youtuber e musicisti

Tra le realtà che aiutano i giovani spicca Veedoo.it

L’attività di Youtuber è una delle più gettonate specie tra i giovanissimi i quali desiderano trasformare una passione in lavoro.

Affinché ciò sia possibile è necessario riuscire a monetizzare con i propri video e, dunque, una pubblicità ben studiata è fondamentale per attirare sponsor e potenziali investitori.

Veedoo è un servizio pensato per aiutare giovani Youtubers ad emergere. Tramite le proprie competenze digitali, ha creato un vero e proprio servizio di campagne promozionali su YouTube, atte a dare visibilità a youtubers, rappers, aziende e artisti che vogliono farsi notare, promuovendosi attivamente attraverso i canali pubblicitari ufficiali di Google e YouTube.

Grazie a Veedoo milioni di giovani hanno iniziato a guadagnare milioni di euro semplicemente pubblicando video e aumentando la propria visibilità grazie al web.

Promuovendo l’attività di chi carica i propri video su Youtube attraverso campagne pubblicitarie di alto livello studiate da professionisti del digitale, non solo i video moltiplicano le visualizzazioni facendo incassare denaro ma attirano l’attenzione di sempre più aziende che potrebbero decidere di contattare il musicista o youtuber per sponsorizzare un loro prodotto durante un video.

 

Suggerimenti per non fallire

Purtroppo molte start up chiudono prima di raggiungere i 5 anni di vita. Per questo è fondamentale prendere alcuni accorgimenti per non far fallire il proprio sogno nonché il proprio lavoro.

  • Analizzare i trend di mercato in modo da capire in quale settore conviene lanciarsi
  • Studiare la concorrenza e i principali competitor di quel settore
  • Sbaragliare la concorrenza proponendo un prodotto innovativo
  • Studiare gusti ed esigenze del target di riferimento (se voglio investire sul mercato dei Vegani, ad esempio, è necessario capire cosa manca al mondo Vegano oggi? Di cosa può aver voglia o bisogno un Vegano a Milano/Torino/Roma etc…)
  • Analizzare in modo approfondito gli investimenti da fare
  • Affidarsi a professionisti ( come Veedoo) che ci aiutino a far conoscere la nostra attività perché senza un’adeguata pubblicità resteremo sempre degli emeriti sconosciuti.

 

L’ultimo punto, in realtà, è forse il più importante perché nessuno può farcela da solo.

Di admin