Connect with us

Nuovi Brani

Drefgold fuori il 10 giugno con “Battiti” il nuovo singolo

Published

on

BATTITI è il nuovo singolo del rapper DREFGOLD disponibile da venerdì 10 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il successo del primo album Kanaglia con i singoli “Boss” certificato disco di platino e “Kanaglia” e “Occupato“, entrambi certificati disco d’oro, e il secondo progetto discografico Elocertificato disco d’oroche ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti con il singolo “Snitch e Impicci” certificato disco di platino, DrefGold fa il suo ritorno con un nuovo brano che rivela una grande evoluzione artistica e di stile.

BATTITI simboleggia un nuovo inizio per il rapper e ne traccia la nuova direzione: pur rimanendo fedele all’immaginario che lo ha fatto conoscere, il singolo nasce da un percorso di crescita personale e artistica.

“Battiti è un brano che rappresenta molto il percorso che sto vivendo. E’ stata la prima canzone che ho registrato dopo il mio secondo album “Elo”, cercavo di avvicinarmi di più alla melodia, da qui nasce la musicalità del ritornello. Con il tempo si cambia, si cresce, sia musicalmente che personalmente: questo brano è una ripartenza, una trasformazione anche se non voglio perdere la dimensione serena e felice che mi ha sempre contraddistinto.”

Le produzioni sono curate da Daves insieme a Bdope.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuovi Brani

“Regole” il nuovo singolo di Beba

Published

on

Regole è il nuovo singolo di BEBA disponibile da venerdì 24 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo una serie di singoli di successo, la pubblicazione del primo album Crisalide e importanti collaborazioni con artisti del calibro di SALMOAnna Tatangelo, Lazza e Willie PeyoteBEBA torna con un brano che rivela la sua versatilità e il desiderio di sperimentare.

Regole è una canzone immersa in sonorità che si avvicinano al mondo pop rock, in cui a fare da protagonisti sono i riff di chitarra e la linea di basso. Un percorso in continua evoluzione, quello della rapper e cantante torinese, in grado di adattarsi a molteplici vesti sonore rimanendo sempre fedele a se stessa.

Regole nasce in modo completamente spontaneo, in studio con Andre Blanco (produttore) che è stata una delle persone per cui ho iniziato a fare musica e che ho ritrovato ora sulla mia strada. Avevo bisogno di nuovi stimoli e con Andrea ho sperimentato un nuovo approccio alla scrittura, diverso rispetto a ciò a cui ero abituata, più vicino al cantautorato, adattando testo e musica da zero, in sinergia”.

In Regole BEBA si prende gioco di tutte quelle convenzioni e costrutti sociali che sono implicitamente alla base dei rapporti. Le punchline taglienti e provocatorie dell’artista passano in rassegna i luoghi comuni e le regole non dette che etichettano diverse situazioni, facendone emergere con ironia il lato più grottesco. Il brano è prodotto da Andre Blanco.

BEBA sarà tra gli ospiti di Love Mi, il concerto live di Fedez atteso martedì 28 giugno in Piazza Duomo a Milano in favore della onlus TOG – TOGETHER TO GO, dove l’artista si esibirà con il nuovo singolo e alcuni dei suoi brani di maggiore successo

Continue Reading

Nuovi Brani

Lama D’argento il nuovo singolo di Priestess

Published

on

Il nuovo singolo di Priestess si intitola Lama d’Argento, prodotto da I Serpenti sotto Universal Music Italia.

Un brano fresco che porta la stupenda voce della rapper Pugliese ad emergere ancora più notevolmente, con un ritorno in grande stile 3 anni dopo l’album “Brava” che l’ha consacrata e battezzata nel grande pubblico con buoni numeri.

Il singolo arriva dopo la stupenda esibizione per Esse Magazine che ha ricordato a tutti che le doti di questa 25enne sono veramente notevoli, con una scalata in vetta che ci auguriamo non si arresti mai, e della notevole propensione alla qualità artistica per far uscire due brani completamente diversi, in Billy Tacos troviamo la Priestess rapper, attitudinale alla produzione di ABDXL, mentre in Lama d’argento possiamo apprezzare il lato urban, vocalmente e qualitativamente apprezzabile dal grande pubblico anche lontano dal mondo del rap.

Ci aspettiamo ora un nuovo lavoro forse in autunno? Non lo sappiamo onestamente ma visto la qualità di Priestess c’è lo auguriamo vivamente, le nostre orecchie ne hanno bisogno.

Continue Reading

Nuovi Brani

CASH il nuovo singolo di Neves17

Published

on

Esce martedì 14 giugno per Atlantic Records/Warner Music Italy “CASH”, il nuovo singolo firmato da NEVES17, una delle voci in ascesa della scena rap partenopea che continua incessante a sfornare i talenti più interessanti degli ultimi tempi.  

Figlio di padre italiano e madre afroamericana e cresciuto fra i quartieri più difficili di Napoli, l’artista si è guadagnato il proprio spazio nel panorama musicale raccogliendo consensi sin dai primi brani e collezionando diverse collaborazioni di successo. Fra queste, la hit “Fuego” insieme ai conterranei Geolier e Lele Blade, oltre a featuring con Boro Boro, Fred De Palma, Wayne Santana e Yung Snapp. “Tetti”, insieme a quest’ultimo, ha sancito lo scorso 8 aprile un nuovo inizio nel percorso musicale del rapper, in cui ripercorre le proprie origini con una fotografia di una città tanto bella quanto complessa come quella in cui è cresciuto.  

Con “CASH”, Neves17 (pseudonimo di Vittorio Montagna) mescola la sua scrittura sempre personale e sincera con un agile flow dalle rime serrate, agganciate al beat rilassato a cura di Rox is Here. Il brano pone al centro la riflessione sul senso di fare musica e sull’importanza dei rapporti umani, superiore a qualsiasi altra cosa.  

“Più del successo e della fama, per me è importante il rispetto, il valore reale di una persona”, dichiara Neves17. “Cosa stai lasciando in questo mondo prima di andare via? Verrai ricordato quando non ci sarai più?”. 

Chi è Neves17 

Nato a Napoli da padre italiano e madre afroamericana, Neves17 è figlio del capoluogo partenopeo, dei suoi quartieri, delle sue strade, dei suoi vicoli. La sua musica fotografa ciò che i suoi occhi hanno visto crescendo, e ciò che ha vissuto sulla sua pelle; lo fa sempre, sin dagli esordi nel 2016, ancora giovanissimo.  

Dopo anni di gavetta e lavoro sulla sua cifra stilistica, nel 2019 il singolo “Mon Amie” gli permette di ottenere i primi consensi nella sua città. L’anno successivo, la collaborazione con Geolier e Lele Blade in “Fuego” lo mette sotto i riflettori, facendogli anche conquistare il primo disco d’oro della sua carriera e un posto tra le nuove leve più seguite del rap italiano. Da allora, collabora con nomi di spicco quali Boro Boro, Fred De Palma e Wayne Santana. “Tetti” con Young Snapp è la prima tappa del nuovo capitolo del suo viaggio, che prosegue con “Cash”, fuori dal 14 giugno 2022. 

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.