Il rapper classe 2006 e talento di casa BFM PLUG è pronto per l’arrivo del suo EP d’esordio “CRISTALLO”, in uscita oggi, venerdì 12 maggio su tutte le piattaforme e in pre-save al link https://ada.lnk.to/cristallo_pre.

Artista, cantante e musicista, PLUG è uno dei talenti più versatili e giovani della scena urban italiana e ha già saputo dimostrare ampiamente con i singoli già pubblicati di saper giocare con i diversi stili musicali, chiudendo ora un cerchio per l’arrivo del primo vero EP in cui l’artista è pronto a mostrarsi a 360 gradi.

All’interno del progetto anche le collaborazioni di Yung Snapp e CoCo, due fra gli artisti partenopei – e conterranei di PLUG – più interessanti del momento. 

“La musica è il mio motivo, chi siamo senza un motivo?”, ha raccontato PLUG nel trailer pubblicato sui suoi social con cui ha annunciato il progetto. Un lavoro ricco di riferimenti, come si evince dall’artwork in cui sono presenti moltissime immagini iconiche legate alla cultura hip hop e cinematografica che PLUG sente molto vicina a sé, ma anche un EP nato dalla necessità di raccontarsi limpidamente, lasciando fluire nei testi anche le insicurezze di un giovane artista come lui. 

“Ora è arrivato il momento di trasmettere quello che ho dentro: questo EP non è solo un insieme di pezzi, c’è tutto il mio background, i miei sedici anni di vita, che possono sembrare pochi, e in effetti lo sono, ma sono abbastanza per parlarvi un po’ di me”, ha proseguito PLUG nel trailer. “Mi sento pronto, semplicemente puro e limpido come CRISTALLO”.
 

La tracklist di “CRISTALLO”: 

  1. Sogni 
  2. Sticky 
  3. Ora 
  4. Love U feat. Yung Snapp 
  5. Come Me 
  6. Niente di diverso feat. CoCo 
  7. New York 
  8. Cristallo 


Con “CRISTALLO” l’artista è pronto a conquistare il suo spazio nel grande panorama del rap, dopo aver ottenuto con una manciata di singoli e collaborazioni con alcuni degli artisti della scena partenopea – da Lele Blade a Yung Snapp, fino a DJ Uncino – l’attenzione di critica e addetti ai lavori.  

Di admin