Home Nuovi Album SECCO E CARLO FLOW presentano il nuovo album “TRUFFA”

SECCO E CARLO FLOW presentano il nuovo album “TRUFFA”

106
0
CARLO FLOW

Carlo Flow & Secco pubblicano, su tutte le piattaforme digitali , “TRUFFA”, il loro nuovo progetto discografico.

UN JOINT ALBUM DI SECCO E CARLO FLOW

“TRUFFA” è il primo joint album firmato da Secco e Carlo Flow, due esponenti di rilievo della scena underground milanese. Dopo anni di collaborazioni sporadiche e numerosi live condivisi in giro per la penisola, i due artisti hanno deciso di condensare la loro sintonia in un progetto discografico completo.

Un lavoro che nasce non solo dall’affinità musicale, ma anche da una visione artistica condivisa e coerente con il percorso di entrambi.

L’album si distingue per sonorità marcatamente hardcore e testi profondi, che spaziano da riflessioni personali a vere e proprie denunce sociali. “TRUFFA” rispecchia pienamente l’attitudine cruda e diretta di Carlo Flow e Secco, restituendo all’ascoltatore un’esperienza autentica e senza filtri.

è rappresentata dall’ultima traccia, che dà anche il titolo all’album: “Truffa”, un brano che sovverte volutamente il tono serio del resto del disco per mettere in scena, in modo quasi caricaturale, i cliché e i difetti della società e dell’industria musicale. Il concetto di “truffa”, infatti, diventa simbolo e filo conduttore di tutto il progetto, sia a livello di contenuti che di immagine.

WhatsApp-Image-2025-06-12-at-12.10.21 SECCO E CARLO FLOW presentano il nuovo album "TRUFFA"

Il disco si compone di otto tracce, ognuna con una propria identità ben definita ma al tempo stesso legata al concept centrale. La tracklist si apre con “Disordine RMX”, prodotta da Shak3 con gli scratch di DJ Lil Cut, e prosegue con “BK Freestyle”, che vede la partecipazione di Big Effe e uno skit firmato da Clementino, su una produzione di Seckobeatz. “Vai Tranquillo”, prodotta da Deathwish, e “Bomber Nero”, ancora a cura di Shak3, mantengono alta la tensione emotiva e musicale del progetto.

Le collaborazioni proseguono in “Flash”, che ospita Brakka, sempre su beat di Shak3, e in “N’Mez a’ Via”, dove spiccano i Southlogy con la produzione di DJ Rogo. Penultima nella tracklist è “Menti Insane RMX”, con la partecipazione di Faser e produzione nuovamente firmata Shak3.

Infine, la già citata title track chiude il disco con la produzione congiunta di Shak3 e Warez, incarnando provocatoriamente tutto ciò che Carlo Flow e Secco hanno scelto di criticare nei brani precedenti.

Con “TRUFFA”, il duo firma un progetto maturo, consapevole e ben strutturato, capace di raccontare tanto l’individuo quanto il contesto che lo circonda. Un disco pensato per lasciare il segno, soprattutto in un panorama musicale che spesso tende a dimenticare le radici e la sostanza dell’attitudine underground.

Leggi le altre news di oggi su ClubHipHop!