Capo Plaza: La Versione Deluxe di “Ferite” in Arrivo il 15 Novembre con 5 Nuovi Brani e Featuring d’Eccezione
Capo Plaza, la star multiplatino con 73 Dischi di Platino e 36 Oro, è pronto a sorprendere i fan con la versione deluxe di “Ferite”, in uscita il prossimo 15 novembre. Il nuovo progetto, che arricchisce l’ultimo album di Plaza con 6 nuovi brani, include collaborazioni di alto livello con Shiva (“Nuovo Inizio”) e Tony Effe (“Nati Bastardi”), rafforzando ulteriormente il suo ruolo di leader della scena urban italiana.
L’album originale “Ferite”, uscito a maggio 2024, ha debuttato al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, ottenendo la certificazione Platino. Nel giorno della sua uscita, il disco ha conquistato Spotify con il miglior debutto del 2024, piazzando ben 13 brani nella Top 20 e tutte le tracce nella Top 50, raggiungendo quasi 10 milioni di streaming in 24 ore.
Con questa nuova edizione, Capo Plaza dimostra ancora una volta la sua evoluzione artistica senza perdere il suo stile unico e inconfondibile.
Tracklist Completa di “Ferite Deluxe Edition”:
- Nuovo Inizio (feat. Shiva)
- Borse Hermès
- Nati Bastardi (feat. Tony Effe)
- Lo So Che
- Dolce E Amara
- Dimmi Tu
- Fino All’Alba
- Ferite
- Acqua Passata
- Money Rain (feat. Lazza)
- Sottovuoto
- Ancora Qua (feat. Tedua)
- Oh Amore
- I Miss U (feat. Tony Boy)
- Busy
- Soldi Arrotolati (feat. ANNA)
- Baby Girl
- No Drama (feat. Mahmood)
- Mi Riempi Di Chiamate
- Memories (feat. Annalisa)
- Tutta La Night
- Non C’è Love
- La Ca$$a (feat. Artie 5ive)
- Solo Un’Ora
- Nato Per Questo
“Ferite Deluxe Edition”: Dettagli sull’Uscita
Il nuovo album sarà disponibile in formato digitale e in diverse edizioni fisiche, tra cui il CD autografato, il Vinile Gold Edition e la speciale versione Dark Glow, in grado di illuminarsi al buio.
I Live di Capo Plaza nel 2025: Due Date Imperdibili
Capo Plaza sarà live il:
- 1 febbraio 2025 – Unipol Forum @ Assago (Milano) – SOLD OUT
- 4 febbraio 2025 – Palazzo dello Sport @ Roma
L’artista si prepara a portare sul palco tutta la potenza del suo ultimo lavoro, con spettacoli che promettono di essere un’esperienza unica per i fan.
Il Significato di “Ferite”: Un’Apertura Personale e Musicale
In “Ferite”, Capo Plaza si apre come mai prima d’ora, mostrando le sue “ferite” personali e musicali. Con una cover che rappresenta questa esposizione, Plaza riesce a fondere trap, urban e pop, mantenendosi fedele alle sue origini ma senza paura di sperimentare. I featuring con Mahmood, Annalisa e Anna segnano nuove collaborazioni, evidenziando un’evoluzione musicale che abbraccia sonorità inedite e riflessioni profonde.
“Ferite Deluxe Edition” è l’ennesima conferma del talento di Capo Plaza, capace di coniugare radici e innovazione, aprendo un nuovo capitolo nella sua carriera musicale.