Connect with us

Nuovi Album

Blanco pubblica oggi “Blu Celeste”

Published

on

Esce oggi BLU CELESTE, il primo attesissimo album di BLANCO, che dopo il travolgente successo ottenuto è pronto a pubblicare il suo disco d’esordio.
L’album, in uscita su etichetta Island Records, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e Vinile.
Accompagnano le dodici tracce del disco i video girati da Simone Peluso, uno per ciascun brano dell’album, che completano visivamente l’immaginario di BLU CELESTE.

Nell’anno della sua consacrazione BLANCO è riuscito in pochissimo tempo a collezionare decine di milioni di stream dominando le classifiche per mesi con brani come LA CANZONE NOSTRA in collaborazione con MACE e Salmo, MI FAI IMPAZZIRE insieme a Sfera Ebbasta e il suo singolo NOTTI IN BIANCO e PARAOCCHI, ha totalizzato 11 dischi di platino e un disco d’oro e ricevuto attestati di stima da tutta la scena nazionale. BLANCO è inoltre il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 14 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

Un percorso straordinario per un artista che fin dai primi lavori si è distinto per la disinvoltura con cui si muove liberamente tra i generi, contaminando stili diversi senza preoccuparsi di etichette o limitarsi in sovrastrutture: l’attitudine esuberante e provocatoria di BLANCO si alterna a linee melodiche senza tempo, che attingono dalla grande tradizione della canzone italiana -artisti come Celentano, Modugno, Gino Paoli, Battiato sono stati i primi riferimenti artistici che hanno portato BLANCO a scrivere musica-. Un’inedita combinazione che ha impresso un marchio nella scena musicale contemporanea.

È questo lo spirito innovativo su cui si fondano le 12 tracce di BLU CELESTE, un diario di cui la voce di BLANCO è l’unica narratrice. Nel suo primo disco ufficiale emergono tutte le sfaccettature della sua visione musicale e della sua persona, declinate negli opposti che hanno definito la sua cifra sin dagli esordi e che trovano ora un perfetto equilibrio: romantico e selvaggio, delicato e irruento, scuro e innocente, può urlare a pieni polmoni e sussurrare con un filo di voce. BLANCO riesce con naturalezza a plasmare ed esorcizzare l’urgenza delle proprie emozioni, positive e negative, attraverso la musica, uno spazio vitale in cui raccogliersi e sfogarsi, dove “stare a peso morto nel mare”, come canta nella traccia che apre il disco Mezz’ora di sole.

A fare da fil rouge per la veste grafica ed estetica del disco è proprio il tema del mare, un luogo di pace e di sfogo in cui immergersi e restare a galla, sospesi al di sopra di tutto ciò che il fondale nasconde, gli stessi abissi emotivi che spesso affiorano nei brani di BLANCO ma che l’ascoltatore può leggere e fare propri a partire dalle esperienze personali di ciascuno.

Fatta eccezione per la traccia Figli di Puttana co-prodotta insieme a Greg Willen, le produzioni sono curate dal fidato collaboratore MICHELANGELO, “un fratello per me, ha contribuito profondamente alla mia crescita musicale e personale, lo definisco il mio angelo custode”.
Beat e strumentali esplorano molteplici universi sonori, dall’elettronica più scura al mondo del funk fino all’utilizzo di synth e sonorità che si rivolgono agli anni ’80, sottolineando la versatilità stilistica del cantautore, che unisce una forte propensione alle linee melodiche a un’attitudine che si avvicina al mondo del punk e dell’hip hop.

TRACKLIST

1. Mezz’Ora Di Sole
2. Notti in bianco
3. Figli Di Puttana
4. Blu Celeste
5. Sai Cosa C’è
6. Paraocchi
7. Lucciole
8. Finchè Non Mi Seppelliscono
9. Pornografia (Bianco Paradiso)
10. David
11. Ladro di fiori
12. Afrodite

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Album

“Cinzia” il nuovo album di Rasty Kilo fuori il 17 Dicembre

Published

on

Dopo la pubblicazione del singolo “Droga”, RASTY KILO annuncia il nuovo album “CINZIA”, per THAURUS  (distribuito da Believe), disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download dalla mezzanotte del 17 dicembre.

Inaugurato il 2021 con due collaborazioni di spessore – Rasty è su “Pesola” di LX (Inhale/Exhale) e “Italian Hustler” di Guè (FastLife Mixtape Vol.4), e preparato il terreno con l’uscita del videoclip del singolo “Droga”, RASTY KILO è pronto a tornare con un nuovo album e a ristabilire la propria posizione all’interno del rap game. Per farlo, sceglie di restare fedele alle sue origini, al suo immaginario e al percorso che l’ha condotto fin qui. Partito da Ostia e trasferitosi ad Amsterdam subito dopo gli arresti domiciliari, Rasty approda infine a Milano per incidere “Cinzia” – album che porta il nome di sua madre – un progetto intenso, ricco di sorprese, che mostrerà al pubblico la maturazione artistica e personale del rapper.

 “Dimostrare a me stesso che sono io a scrivere giorno per giorno la mia storia, niente è già stato deciso” – Rasty Kilo

In attesa della tracklist che vi allegheremo qui sotto, aspettiamo solo con ansia l’uscita di questo lavoro che si preannuncia sicuramente godurioso visto il grosso rap feel di Rasty.

Continue Reading

Nuovi Album

‘Gvesus’ è il nuovo album di Gué fuori il 10 dicembre

Published

on

Ci eravamo lasciati con l’uscita di Fast life 4, un mixtape che sembrava avesse chiuso l’anno artistico del maestro del Rap Italiano, poi l’annuncio della nascita della sua prima erede e un annuncio particolare, l’anno musicale di Guè non è ancora finito.

Senza Pequeno, ora Guè è diventato grande e anche se non c’è ne bisogno, è pronto a sfondare la scena anche in questo fine 2021, una manata nei denti alla nuova scena che difficilmente riesce anche solo a colmare la lacuna culturale e lirica rispetto agli ultimi album usciti.

Gvesus fuori il 10 dicembre

Una tracklist impressionante per il nuovo album di Guè, mentre il collega Marracash ha pubblicato un album con soli 3 feat, l’ultimo lavoro del Guercio è una collaborazione incisa sul disco, nei feat possiamo ammirare il succo di anni di successo con un ospite veramente “Grosso”

Nel disco infatti possiamo notare che nella traccia numero 2, è presente il featuring di Rich Ross, Dio Vs Dio sulla stessa traccia. Nel disco, troviamo una marea di Featuring, dalla riconfermata Rose Villain, al giovane Geolier, il fratello di traccia Marracash, la sempreverde Elisa, il ritrovato Salmo, il pezzo romantico con Coez, e Interlude, Dutchavelli, Ketama126 e Franco126, una lista pazzesca per un album che si preannuncia già ai primi posti della classifica delle vendite per molte settimane.

Tracklist Guesus

  1. La G la U la E Pt2
  2. Gangstar of Love Ft Rick Ross
  3. Piango sulla Lambo Ft Rose Villain
  4. Blitz Ft Geolier
  5. Daytona Ft Marracash
  6. Veleno
  7. Nessuno Ft Coez
  8. Futura Ex Ft Ernia
  9. Cose non Sane Ft Interlude
  10. Senza Sogni Ft Elisa
  11. Lunedì Blu Ft Salmo
  12. Sponsor Ft Dutchavelli
  13. Nicolas Cage Ft Jadakiss
  14. Domai Ft Ketama126
  15. Fredda, Triste, Pericolosa Ft Franco126
  16. Too Old To Die Young

Il disco che uscirà ovviamente sia in Cd Audio che in edizione speciale lo trovate a questo link su amazon in pre-ordine.

Continue Reading

Nuovi Album

Marracash “Noi, loro, gli altri” il nuovo album fuori domani

Published

on

Si sapeva che il nuovo album di Marracash era molto vicino, ma abituati agli annunci di date che si prolassano nel tempo probabilmente abbiamo pensato che avremmo visto prima l’album di Guè rispetto al fratello di Barona, invece con una mossa a sorpresa, Marracash annuncia l’uscita del suo nuovo album in uscita il 19 novembre sia in digitale sia in copia fisica.

Noi, loro, gli altri Un album a sorpresa

Siamo contenti, ieri infatti dopo l’uscita di una edizione speciale di Rolling Stone dove il protagonista era uno dei rapper più famosi, esce un nuovo album di Marracash con una trilogia di copertine veramente particolare.
“Noi” sarà la cover disponibile in tutti i formati (CD e Vinile), mentre sarà possibile acquistare l’album con le cover “Loro” e “Gli altri” in una versione limitata in vinile, probabilmente un oggetto pronto a diventare culto.

Un lancio insolito, non anticipato da nessun singolo e da annunci particolari, ovviamente vista l’ampiezza dell’artista e l’enorme successo del suo ultimo lavoro “Persona” album che ha devastato le classifiche, dopo 2 anni torna con un nuovo album che ha tutti i presupposti di continuare il file rouge del successo avuto con il disco precedente.

Di Marracash ormai conosciamo lo stile e l’attitudine nel rappare che ne contraddistinguono i brani, mai banale e mai fuori dallo schema di raccontare pezzi di se stesso in una continuità di scrittura ormai ventennale.

Nel disco possiamo trovare 3 featuring, 1 forse scontato ma gli altri due che aprono la mente ad un album che sicuramente sarà una bomba. Nella traccia “∞ LOVE ” lo troviamo col fratello di vita Guè, nella traccia Laurea ad Honorme invece fa la sua comparsa Calcutta, un nome che forse non ci saremmo aspettati.

Nell’ultimo featuring invece troviamo il giovanissimo Blanco, consacrato ormai da un anno pazzesco dove ha infranto tutti i record che poteva infrangere.

Le copertine rappresentano tre sprazzi di Marracash, in Noi infatti troviamo Marracash con la famiglia, una foto in vecchio stile dove porta gli affetti più cari nella propria copertina.

In Loro possiamo trovare il business di Marra, nella foto presente anche il discografico Jacopo Pesce. Negli Altri vediamo un Marra in bianco e nero che di spalle rispetto alla folla.

Onestamente non c’è lo aspettavamo, l’album arriva come un fulmine in spiaggia e promette di rimescolare le carte del gioco.

Tracklist Noi, Loro, Gli altri

01. LORO
02. PAGLIACCIO
03. ∞ LOVE (feat. Guè)
04. IO
05. CRAZY LOVE
06. COSPLAYER
07. DUBBI
08. LAUREA AD HONOREM (feat. Calcutta)
09. NOI
10. NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT
11. GLI ALTRI (Giorni Stupidi)
12. NEMESI (feat. Blanco)
13. DUMBO GETS MAD SKIT
14. CLIFFHANGER

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.