ANZJ TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “FEVER DREAM”

 Continua per Anzj la strada artistica inaugurata alla fine del 2023, che anticipa una nuova direzione musicale. Il giovane artista e producer milanese, infatti, è pronto a tornare e annuncia oggi “FEVER DREAM” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo che sarà fuori su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 aprile 2024. Da oggi il brano è disponibile in pre-save a questo link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/aafsjsfkauqnznajk/

Con “FEVER DREAM”Anzj offre un viaggio sonoro unico che esplora le profondità dell’inconscio attraverso suoni avanguardisti e liriche suggestive. Ispirato ai sogni febbrili, il brano cattura la confusione e la risolutezza di un percorso artistico solo apparentemente ciclico. Con una produzione innovativa e una voce coinvolgente, il singolo invita gli ascoltatori ad entrare in un mondo surreale, dove realtà e fantasia si fondono. L’ascolto del pezzo diventa un’esperienza emozionante e provocatoria, pronta a sfidare le convenzioni e a celebrare l’innovazione musicale. Il fever dream si concretizza, così, in un’esperienza o una situazione molto particolare, più simile a un sogno che a qualcosa di realmente accaduto.

L’artwork di “FEVER DREAM” si lega profondamente al racconto artistico e concettuale iniziato da Anzj con il brano “RALLENTI IL TEMPO”, uscito a novembre 2023, e ne continua la narrazione grafica, presentando al centro della cover una figura evanescente rappresentata in un contesto diverso. L’artista crea dunque un fil rouge che lega le due tracce, conducendole verso un progetto più ampio.

A partire dalle prime strumentali caricate su SoundCloud, fino ai pezzi autoprodotti e agli ultimi lavori, sono la sperimentazione, una chiara attitudine da producer e l’unione tra generi musicali diversi a caratterizzare la musica di Anzj, in uno studio continuo, che lo porta a spingersi oltre i suoi limiti rendendolo estremamente originale. L’artista vuole dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi. I suoi brani non sono circoscrivibili ad alcun genere, ma spaziano dall’hyperpop al pop elettronico con accenni all’avant-garde pop, restando sempre coerenti con il suo stile, unico e attraversato da una forte impronta introspettiva.