BEBA è sicuramente una delle artiste femminili di maggior Hype a non aver ancora pubblicato il primo disco ufficiale e l’attesa viene ovviamente colmata con l’uscita di Crisalide, il suo primo album, pubblicato per Island Records Universal Music Italia, in uscita venerdì 22 ottobre.

L’album è composto da 14 tracce con 5 featuring importanti con spazio anche per una nuova promessa che trova spazio nel disco più atteso dell’ultimo periodo per la conferma di una artista che ha fatto bene sempre, in un cammino lineare e senza errori durante il suo percorso artistico.

Sul disco troviamo M¥SS KETA e CARL BRAVE, i Torinesi WILLIE PEYOTE e ANGELINO PANEBIANCO, su Crisalide possiamo trovare anche VIPRA, una giovane promessa che sicuramente può avere solo giovamento dal debutto sul disco di BEBA.

L’artista torinese ha esordito nella musica facendo da apripista per il genere femminile nella scena rap italiana per poi evolvere profondamente il proprio stile, dimostrando una grande versatilità e una capacità di scrittura sempre più matura.


Con CRISALIDE, BEBA è finalmente pronta a svelare una nuova identità artistica: come evocato dal titolo, il disco è il frutto di una rinascita.


Questo disco è nato in un periodo difficile che ci ha costretto a fermarci ma che mi ha anche dato l’opportunità di riflettere. Per me è stato un momento catartico, un momento importante in cui ho deciso di immergermi totalmente, e che ha scandito un periodo di metamorfosi personale e artistica. Crisalide per me rappresenta un nuovo inizio, la fase di trasformazione in cui ho trovato le mie ali: in questo senso sento di essere riuscita a svelare una nuova dimensione artistica e a raccontarmi come mai fatto prima. –

Le aspettative sono ovviamente altissime, BEBA è matura per il grande salto e ora si aspetta solamente la conferma nel firmamento Italiano, i vecchi lavori sono ovviamente di qualità, prodotti ben fatti e l’antipasto servito dal feat Meno Male con Willie Peyote ha sicuramente alzato le aspettative del pubblico.

TRACKLIST CRISALIDE DI BEBA


01. Crisalide feat. Carl Brave
02. FYA
03. Contro Tutti
04. Demodè
05. Narciso
06. Chiara
07. Meno Male feat. Willie Peyote
08. Fili del Tram
09. Ragazza Ladra feat. Vipra
10. Comunque Ciao
11. Bambola
12. Stupida
13. Lesbo Chic feat. M¥SS KETA
14. Monica Bellucci feat. Angelino Panebianco

Date Instore “Crisalide”

22/10 h 17.00 – Milano – Mondadori Megastore – Piazza del Duomo
25/10 h 17.00 – Torino – Mondadori Megastore – Via Monte di Pietà 2
26/10 h 17.00 – Roma – Mondadori Bookstore – Via Appia 51
27/10 h 16.30 – Firenze – Galleria del Disco – Piazza della Stazione
28/10 h 17.00 – Napoli – Mondadori Bookstore – Via degli Acquari

Di admin