Un’altra esclusiva di ClubHipHop, il nuovo singolo di Crotti B, “Memento” è il nuovo lavoro prodotto da Francesco Tosoni.

Crotti B, alter ego musicale di Cristian Cavalli, nasce a Milano, città in cui trascorre l’infanzia con i nonni.

Mementoè il singolo che segna il ritorno del rapper milanese Crotti B, il ladro di parole che ha debuttato con “Clerville” a fine 2020. Il brano, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 23 Aprile, è prodotto da Francesco Tosoni per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International).

Il brano, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi Free“, mescola innesti “old school” con suoni prettamente più “street” della scuola contemporanea e con un ritornello interamente cantato. 

Il titolo, preso in prestito dal Latino (“Memento” = “Ricorda”) il giovane Cristian vuole ricordare ai suoi ascoltatori l’esigenza e la necessità di essere liberi.

Liberi di esprimersi, liberi di osare. Attraverso il testo, crudo e d’impatto, con continui giochi di parole che si rincorrono, Crotti B mette in primo piano la sua persona e la sua personalità.

Non racconta cosa ha significato la strada per lui nel concreto ma la utilizza come metafora per descrivere il background di provenienza e il percorso che lo ha condotto al punto attuale e verso gli obiettivi futuri.

Come scritto sopra, il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali da domani, mentre il video è in esclusiva per ClubHipHop già da oggi Giovedì 21 Aprile.

https://youtu.be/yApTj8G9tv4

Di admin