Dopo il successo di “Atlanta”, diventato uno dei brani più usati su Tik Tok nel 2020, il giovane rapper Alex Margiela pubblicaoggi il video ufficiale di “Nottingham” (Elektra Records/ Warner Music Italy),il suonuovo singolo disponibile sulle piattaforme streaming da venerdì 4 dicembre. 

Italo inglese, la nuova firma di Elektra Records Italia pubblica “Nottingham”, un brano energico, con un flow grintoso e di impatto che parla molto di sé e delle sue origini: da sempre vive diviso tra Milano, dove abita, e Nottingham, dove ha parte della famiglia.  

Dinamico e concitato come la canzone stessa, il video di “Nottingham”, diretto da Tia Silvestrini, mostra l’artista in compagnia dei suoi amici più stretti. I frame raccontano l’importanza per l’artista di avere accanto le persone giuste, che sono la base fondamentale per sentirsi a casa ovunque lui si trovi. La scelta cromatica del video richiama i colori della copertina di “Nottingham”, e fa calare perfettamente lo spettatore nel contesto che vuol rappresentare.  

Nel nuovo singolo di Alex, Inghilterra e Italia si incontrano e si fondono completamente: sonorità della drill trap tipicamente anglosassoni si mescolano a quelle della classica trap italiana, con un ampio uso di sonorità ritmiche quasi appartenenti alla dance. Le barre serrate parlano della sua famiglia, di passioni, di amicizie e di musica in modo diretto e senza filtri. 

«Tutti qua i miei homies stanno a Nottingham 

I miei blood da Milano fino a Nottingham» 

Le rime del giovane rapper, madrelingua inglese, si incastrano con grande capacità sulla produzione di Luca Vita, e nel testo le parole in italiano si alternano a quelle in inglese, a sottolineare ancora una volta il legame a doppio filo con la città d’oltremanica che dà il titolo al singolo. 

Di admin