Connect with us

Eventi Rap

Successo per il primo il Genova Hip Hop Festival

Published

on

Un Successo di pubblico e critica per il Genova Hip Hop Festival, primissimo evento dedicato al mondo Hip Hop nella regione Ligure.

Sì è conclusa con uno strepitoso successo di pubblico e un importante plauso da parte della critica specializzata, la I edizione del Genova Hip Hop Festival, il primo festival genovese dedicato alla cultura del mondo Hip Hop, che ha infuocato l’RDS Stadium, nella tre giorni 5-6-7 gennaio, attestandosi come manifestazione destinata a diventare un punto di riferimento in Italia e nel panorama ligure.

La I edizione ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone, provenienti da tutta Italia, e ha pienamente raggiunto l’obiettivo main della kermesse: quello di veicolare alla generazione dei giovanissimi, attraverso questo specifico linguaggio musicale, i valori di condivisione, multiculturalismo e antirazzismo alla base di questo movimento.

Photo Credits Giulia Pistone

Un parterre di ospiti da All-Star Game del rap italiano ha fatto brillare il palco del Festival. Dai nomi storici, come Bassi Maestro, Good Old Boys (il progetto che unisce Colle Der Fomento e Kaos), Ensi, Luchè, Dargen D’Amico, Stokka & Madbuddy con DJ Shocca; fino ad arrivare alle leve della nuova scuola, rappresentate da Lazza, Bresh, Vaz Tè, Giaime e tanti altri. Tutti gli artisti dal palco del festival non hanno mancato di ricordare quanto mancasse un evento del genere in Italia, vissuto in un’atmosfera simile, con così tanti protagonisti della scena sopra e sotto il palco.

Insieme a loro nuovissimi  artisti all’esordio hanno avuto la possibilità di mostrare la qualità della loro proposta tramite il contest di freestyle, che ha decretato la vittoria di Shame, nome scelto da una giuria composta da Esa, Mastafive e Moddi.

Il contest di breaking per dimensioni, giuria di livello e premi è stato uno dei più importanti del genere mai realizzato in Italia, ha visto la partecipazione di crew provenienti da tutto il mondo (dalla Germania al Brasile, dalla Francia a Hong Kong), e la presenza in giuria di Lil John, nome che porta con sé la storia della breakdance americana, affiancato da Marco Mellace, in arte bboy Markino, ideatore della giornata e punto di riferimento in Italia per la breakdance. Il contest ha visto la vittoria di Cibils (Funkobotz) e Pac Pac per quel che riguarda la bboy battle 1vs1 e dei Funk Warriors nella sfida crew vs crew.

Genova Hip Hop Festival è un progetto, ideato e promosso dal Comune di Genova e dall’Assessorato alla Cultura, Marketing Territoriale e Politiche Giovanili, con la direzione artistica di Blazup Studio e Subway Connection e la produzione di Duemilagrandieventi, e questa prima edizione ha rappresentato solo l’inizio di un percorso di crescita culturale pronto a espandersi.

Photo Credits Paolo Beis

 

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi Rap

FRED DE PALMA Live a Milano e Roma

Published

on

Tra gli ospiti Baby K, Emis Killa, Boro Boro e molte altre sorprese, oltre a tutte le hit di questi anni per festeggiare i 25 dischi di platino e i 4 dischi oro.

Saranno due concerti imperdibili quelli di Fred De Palma previsti a Milano, il 22 settembre al Fabrique e a Roma il 25 settembre al Teatro Centrale (SOLD OUT). Il live è prodotto e distribuito da Vivo Concerti Per info: https://www.vivoconcerti.com/.

Fresco del successo della hit “EXTASI”, certificata Platino e da 13 settimane ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk con oltre 24 milioni di streaming e 80 mila utilizzi su TikTok, Fred De Palma proporrà tutti i suoi singoli che hanno conquistato il nostro Paese e il mondo latino in questi anni portandolo a raggiungere 25 Dischi di Platino e 4 oro, oltre a 5 dischi di Platino in Spagna.

Molte saranno le soprese del primo evento reggaeton di un artista italiano che si affiancherà a ospiti come Baby K, Emis Killa e Boro Boro, mentre non mancheranno altre sorprese.

Continue Reading

Eventi Rap

Central Cee arriva a Milano | Scopri quando

Published

on

RADAR Concerti annuncia Central Cee. Dopo la pubblicazione del suo nuovo singolo “Doja”, il rapper londinese Central Cee arriva in Italia per un’unica imperdibile data al Fabrique di Milano, mercoledì 2 novembre 2022. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10 del 5 agosto via DICE.

L’ultima release del rapper, “Doja” , è stata testimone di un grande momento nella storia della musica: per la prima volta un artista britannico ha collaborato con l’iconico regista Cole Bennett, che ha diretto il videoclip del singolo e ospitato su Lyrical Lemonade.

Grazie al suo grande successo ed appeal internazionale, Central Cee è senza dubbio uno dei rapper britannici più freschi e seguiti in tutto il mondo, con un seguito di oltre 8 milioni di persone e 2 miliardi di stream globali. Oltre ai fan della scena rap britannica, il 65% del seguito di Central Cee viene da un pubblico internazionale, riuscendo quindi a scalare le classifiche di tutto il mondo.

All’inizio di quest’anno, Central Cee ha mandato in estasi il suo pubblico grazie all’uscita del suo mixtape “23”, super acclamato dalla critica e che ha debuttato in prima posizione in molte delle classifiche ufficiali in UK. Prima di questa uscita il rapper aveva già collezionato enormi successi con il primo EP “Wild West” del 2021, che è stato il progetto di debutto britannico più venduto dell’anno.

I riconoscimenti sono numerosissimi per questo giovane artista di grandissimo talento. Dopo il singolo che ha scalato tutte le classifiche e la hit virale di platino “Obsessed With You”, Central Cee ha pubblicato un GRM Daily Duppy, che si è posizionato come il più alto in classifica nella storia.

Grazie alla conquista di una posizione stellare nel BBC Sound Poll del 2022, Central Cee ha ricevuto ben tre nomination ai Brit Award: Best New Artist, Best Song e Best British Hip Hop, Rap, Grime act. Ricordiamo, inoltre, la sua partecipazione al brano “Overseas”, certificato platino, con D-Block Europe, uno dei singoli rap più venduti nel Regno Unito nel 2022.

Molto appassionato di moda, Central Cee ha inoltre lanciato delle capsule collection in collaborazione con i marchi inglesi di streetwear Corteiz e Trapstar, entrambe esaurite in pochi minuti.

Con gli apprezzamenti ricevuti da The Guardian, Pitchfork, NME, Clash, Complex, Crack, Lil Baby, Big Sean, Wizkid, Jacquemus, Louis Vuitton, Virgil Abloh e Drake, Central Cee è uno dei nomi più importanti del momento sulla scena, impossibile da passare inosservato.

Continue Reading

Eventi Rap

SPAGHETTILAND

Published

on

Spaghetti Unplugged annuncia i nuovi nomi e nuove date per la seconda edizione di SpaghettiLand: un boutique festival itinerante che elettrizzerà RomaMilano e Santa Severa.

Si comunica un cambio data e location per SpaghettiLand Milano: l’evento si svolgerà il 12 settembre 2022 presso il Circolo Magnolia.
Confermate le artiste finora annunciate DitonellapiagaLaila Al Habash, con un tabellone musicale che sarà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane.

Il 26 giugno invece nella magica location di Villa Ada si aggiungono  il cantautore ed ex frontman dei “Canova” Mobrici e il nuovo talento pop-soul Folcast .
Tra i nomi già svelati compaiono Vasco Brondi, una delle voci più apprezzate nella scena indipendente, Chiello che porterà live il suo primo disco di successo “Oceano Paradiso” e le rivelazioni della scena indie e pop Tenth SkyNapoleone e Kaze.

Ma SpaghettiLand Roma non sarà solo musica! A salire sul palco ci saranno anche Maccio Capatonda e Alessandro Gori aka Lo Sgargabonzi, una coppia dalla comicità unica e imprevedibile che presenterà in anteprima assoluta il ” XXII Convegno Mondiale Sulla Letteratura Moderna“: una serie di sketch, letture e improvvisazioni per un momento irripetibile in cui i due comici leggeranno (anche scambiandosi le parti) estratti dei loro libri “Confessioni di una coppia scambista al figlio morente” per Alessandro Gori e “Libro 2 – Racconti da mare” di Maccio Capatonda.

L’ 8 settembre SpaghettiLand chiuderà in bellezza “Al Mare” sulle sponde del Tirreno, accanto all’incredibile castello di S.Severa. Il primo nome annunciato è Dargen D’Amico che presenterà il suo album “Nei Sogni Nessuno è Monogamo” che include il singolo di successo “Dove si Balla”, ma la line up anche in questo caso sarà ricca e succulenta!

A questo cast di livello, rispettando l’identità dell’open mic più celebre d’Italia: Spaghetti darà la possibilità di esibirsi anche ad artisti emergenti.
 

INFORMAZIONI:
Biglietti: 
https://dice.fm/

I biglietti acquistati restano validi per la nuova data di Milano.
Per chi volesse chiedere rimborso per la data di Milano, può rivolgersi per info a aiuto@dice.fm / tutte le info su www.rimborso.info  entro sabato 18 giugno ore 12:00.
I biglietti per lo spettacolo di S.Severa sono disponibili da mercoledì 15 giugno.

26 Giugno – Villa Ada
Via Di Ponte Salario, 00199 Roma

8 Settembre – Castello di S.Severa
0058 Santa Severa, Roma

12 Settembre – Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, 20054 Segrate (Mi)

Una palestra per le star di domani, un karaoke d’essai, un live bar, un open-mic senza precedenti, questo e molto altro è SPAGHETTI UNPLUGGED!
Non esistono definizioni che possono contenere in due parole quello l’evento che ha reso le domeniche di molte città un appuntamento fondamentale nel panorama musicale italiano: un luogo d’incontro per artisti nuovi e navigati, un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis. 

Il menu fisso dell’evento è sempre ricco e appetitoso, e prevede: dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali; dalle 23.30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti; alle 24.00 arrivano gli Spaghetti, quelli veri; e infine, come se non bastasse, dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.

Negli scorsi anni, sono passati da Spaghetti: MÅNESKIN,  ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, MARGHERITA VICARIO, NAYT,  VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, GALEFFI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri…

Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 ClubHipHop. elab13.it Project, powered by WordPress.