Nerone pubblica ” Gemini ” il nuovo album ” Perfetto “

Uscito il 14 Giugno, il terzo disco di Nerone ” Gemini ” ci consegna un disco ” Maturo ” e veramente, Bello.

Premessa, a me Nerone non fa impazzire, ma sicuramente quello che stiamo ascoltando oggi è sicuramente uno degli album migliori del 2019, volendo anche per il 2018 visto la piattezza di certi argomenti che ormai hanno preso parte nella mente lillipuziana di molti rapper/trapper.

Gemini è il terzo disco ufficiale di Nerone, che ha raccolto in 13 tracce una fotta incredibile e mix di attitudine che troverete in altri album, Nerone ha ancora la fame di stare sul pezzo e nel posto, cosa che ormai le nuove uscite non ti fanno più sentire, nemmeno se paghi.

L’album è veramente ricco di tematiche, non manca la fotta come detto sopra e il tecnicismo assoluto che ne fanno sicuramente uno dei professori della scena.
In Gemini possiamo vedere la crescita artistica di Nerone, con calma e testa bassa ha ripercorso la sua storia artistica senza strafare e senza picchi di testa, una crescita ” Vecchia Scuola ” che gli ha permesso di costruirsi un background unico nella scena nazionale. Nerone non è una nuova scoperta, ma è la conferma che impegno e tecnica possono fare la differenza quando bisogna comunicare un messaggio ad un pubblico.

Nel disco possiamo sicuramente apprezzare anche la componente dei featuring, dove possiamo trovare Jake la furia, Egreen, Gemitaiz, Nex Cassel e Warez, tutti feat che hanno dato spessore all’album e lo hanno reso veramente liscio sia nell’ascolto sia nella comprensione dei significati.

In conclusione, l’acquisto è ovviamente consigliato, l’album scorre e le 13 tracce danno una carica sia a livello celebrale sia a livello adrenalinico paurosa, come definizione potremmo usare ” Il disco perfetto “

[content-egg module=Amazon template=list]

Autore dell'articolo: clubhiphop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *