Connect with us

Nuovi Brani

Metal Carter, “Armata Mimetica” feat. Young Signorino è il nuovo estratto da “Fresh Kill”

Published

on

Armata Mimetica” feat. Young Signorino è il nuovo singolo e video di Metal Carter, quarto estratto da “Fresh Kill”, l’ultimo album dell’iconico rapper romano pubblicato lo scorso 30 ottobre per Time To Kill Records.

Volevo coinvolgere un ragazzo unico e amato delle nuove generazionicommenta Metal Carter-, qualcuno che non fosse però uno stretto rappresentante del mondo Hip-Hop. Ho sempre apprezzato il suo lavoro da musicista e il suo modo porsi artisticamente, e dopo averlo conosciuto di persona mi sono ulteriormente convinto che una collaborazione sarebbe stata una buona idea e così è stato. Lo stimo anche perché è stato uno dei primi a sperimentare e a rappresentare il nuovo filone trap/drill/new wave. Ci accomuna, poi, il fatto di essere fuori dagli schemi, le nostre sono personalità che se ne fregano delle mode”, il sergente di metallo è sicuramente abituato a sconvolgere apertamente il suo pubblico, e questo è sicuramente uno dei brani più inaspettati per il pubblico che lo segue.

Il beat dall’atmosfera epica, si sviluppa potente e lineare, dove sonorità da giorno del giudizio accompagnano le rime dei due MC con il ritornello affidato al suadente flow di Signorino. Il testo è in linea con il resto dell’album, la crudezza dell’immaginario dark e evil tipico del Death Lord racconta tematiche dove emerge la necessità di giustizia e di rivalsa.  ù

Nel videoclip diretto da Federico Bensi per Thunderslap, Metal Carter è protagonista delle scene dove per tutta la durata del video viene pedinato da un sicario pronto ad ucciderlo. Ma a fine della storia il killer si rende conto che non può assolutamente mettersi contro quest’ultimo. Nel playback del ritornello compare poi l’immagine inconfondibile di Young Signorino, che attraverso una serie di camei quasi onirici fa da contrappunto alle strofe del “Sergente Di Metallo”.

Un duetto che non ti aspetti, Young Signorino che fino a poco fà era considerato l’icona della nuova musica trash, poco hip hop e poco rap, poco trap e poco tutto ma in grado di catalizzare verso la sua figura un’enorme platea di consensi e di critiche. Una figura di divisione che ha portato in poco tempo molti artisti nella scena ad emulare alcuni tratti della sua parte artistica.

Onestamente è un brano che ci piace, il discostamento dalle logiche di mercato che ha sempre contraddistinto Carter ci porta uno Young Signorino inedito, più armonico e consapevole che oltre alla sua immagine trash potrebbe anche dare un’apporto nella sua fetta di mercato.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Brani

“Perdonami” il nuovo lavoro di 2ND RooF, Neima Ezza e Tothemoon

Published

on

 Il duo di producers multiplatino 2ND Roof, l’artista rivelazione della scena rap italiana Neima Ezza con il prezioso contributo dei produttori tedeschi ToTheMoon,si uniscono per una nuova, sorprendente collaborazione. Da venerdì 25 novembre, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Perdonami”.

“Perdonami” è una reinterpretazione dell’iconica hit pop dei primi anni Duemila “Xdono” di Tiziano Ferro, che racchiude una dichiarazione di scuse nei confronti di una persona cara che spesso si trova a fare i conti con la vita complicata di chi scrive le strofe del pezzo. In questi giorni, gli artisti hanno dato anticipazione della nuova collaborazione attraverso una Instagram Story che riprende i 2ND Roof e Neima Ezza in studio, mentre lavorano al nuovo singolo.

2ND ROOF sono un duo di produttori multiplatino con base a Milano e Los Angeles, formato da Pietro Miano e Federico Vaccari. Grazie all’internazionalità del loro sound, sono riusciti ad esportare la loro musica anche negli USA e a collaborare con rapper del calibro di Dom KennedyTra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo (oltre 146 milioni e mezzo di stream), l’album “Mr. Fini” di Gué, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia. A livello internazionale, invece, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Don Toliver, Snoh Allegra, Gary Clark Jr. e Dua Lipa. Nel 2021 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Infame” feat. Gué e J Lord, seguito a dicembre dello stesso anno da “ROOF TOP MIXTAPE VOL. 1”, progetto discografico estremamente vario ed eterogeneo, impreziosito da 25 featuring con alcuni degli artisti più talentuosi del panorama musicale attuale italiano e internazionale, seguito a Marzo 2022 dal singolo “LOST” feat. J-Ax e NSTASIA.

Con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a conquistare streaming e traguardi, attestandosi anche la certificazione OROcon due dei suoi brani ancora in Top50 Spotify“LEI” feat. Rondodasosacertificato ORO e al 15º posto della chart, insieme a “CASA” (48º posto), singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta 42 milioni di stream su Spotify 17 milioni di views su Youtube. Inoltre, a poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video di “LEI”, che attualmente conta 4,7 milioni di views, era già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove rimane in Top100 nella classifica dei 100 video più visti in Italia insieme al video di “CASA”. Questi risultati dimostrano la profondità di un artista dalla penna incredibile come Neima Ezza, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.

ToTheMoon è il duo nato dall’unione dei producer e cantautori tedeschi Abaz e X-plosive. Con oltre 50 riconoscimenti tra certificazioni ORO, PLATINO e DIAMANTE, sono annoverati tra i produttori urban di maggior successo in Europa, riscuotendo successo anche negli Stati Uniti, dove hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard grazie a una produzione inclusa nell’album di PnB Rock e dove hanno ricevuto una nomination ai Grammy con “Closure”, brano presente nell’album di Lil Nas X. Hanno lavorato con artisti come Jason Derulo, Migos, John Legend, Booba, Gue Pequeno e Sido. I loro beat mixano urban e pop e sono ispirati a un sound anni ’80, musicalmente uno dei decenni per loro più significativi di sempre.

Continue Reading

Nuovi Brani

“UN UOMO” Sklero Feat Vacca

Published

on

Esce oggi in digitale “Un uomo” , il nuovo singolo del rapper piemontese Sklero con il featuring di Vacca e la produzione musicale di Timongothekeys. “Un uomo” arriva dopo la pubblicazione di “Prolifico” ed entrambi i brani anticipano l’uscita, prevista per il 2023, di “Player”, il nuovo album di Sklero.

“Un uomo” parla dell’importanza di mantenere la parola data, di come questo valore sia necessario per ottenere la fiducia di un’altra persona mentre, al contrario, non rispettare quanto si è promesso porti a delle conseguenze negative. Nel testo del brano sia Sklero sia Vacca si concentrano su questo valore che condividono e a cui rendono onore.

Così Sklero racconta la genesi della collaborazione e del brano: “È la prima volta che collaboro con Vacca e sono molto contento che abbia accettato di partecipare a questo brano a cui tengo particolarmente. L’ho sempre stimato come artista e, conoscendolo di persona, ho scoperto che abbiamo molto in comune, a partire dalla passione per i tatuaggi e per lo stile West Coast ma non solo… Siamo quasi coetanei ed essere cresciuti nella stessa epoca mi ha fatto pensare che potesse essere la persona giusta, con una certa maturità, per condividere dei valori per me fondamentali come, appunto, l’importanza nel mantenere la parola data, un aspetto che, nella società odierna, spesso viene tralasciato. E alla fine è andata così: ricevuta la traccia, Vacca si è messo subito a scrivere la sua strofa, centrando in pieno i concetti che io stesso volevo trasmettere. Quindi sono molto soddisfatto perché il pezzo è venuto proprio come lo avevo in testa, e questo non è mai scontato“.

Sklero, da metà degli anni 2000 a oggi, ha pubblicato tre album e vari singoli riuscendo, da artista indipendente, sempre a coinvolgere ospiti importanti come, per esempio, Jack The Smoker, Jamil, Tormento, Bunna (Africa Unite), Maury-B, Gast e tanti altri. Vacca è il primo ospite annunciato di “Player”, il suo quarto album.

Continue Reading

Nuovi Brani

“Big Mood” il nuovo singolo di Yamba

Published

on


“BIG MOOD”
è il titolo del nuovo singolo dell’artista romano YAMBA, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 18 novembre 2022 per Atlantic/Warner Music Italy

Dopo l’ultimo inedito “Clap Clap” pubblicato lo scorso 22 luglio, con “Big Mood” YAMBA giunge ad un momento di svolta e di crescita per la sua carriera artistica. Noto per il suo stile sempre carico di rime dall’attitudine cruda e con una predisposizione innata per il rap ed il freestyle, Yamba è pronto a rendere partecipe il proprio pubblico del cambiamento che sta attraversando. 

Nuovi suoni e mood, un “Big Mood” proprio come suggerisce il titolo, caratterizzano questo brano dal sapore differente, fra leggerezza e intimità, che con immagini ricercate e melodie svela un lato di Yamba mai sentito fino ad ora.  

“Big Mood” è lo specchio dello stile di vita di Yamba, che ha tutta l’intenzione di trasportare chi ascolta più a fondo nella sua storia. Fra versi che si intrecciano sensuali sul beat, le confessioni dell’artista prendono vita in questo scorcio sincero del suo carattere e delle sue vere emozioni.  

Big Mood significa stile di vita, restare concentrati”, afferma Yamba, “ho bisogno di ispirare e lasciarmi ispirare per raggiungere i prossimi obiettivi”

Il tema dell’ispirazione torna nella cover del brano catturando Yamba in un momento cruciale del processo creativo, quasi come lo scatto istantaneo di un moderno Caravaggio. Le atmosfere del videoclip, disponibile su YouTube dal 18 novembre alle 14.00 e diretto da Luca Caruso & Mariano, seguono il brano immortalando l’artista nei suoi diversi stati d’animo, fra ambienti più energici e allo stesso intimi e vulnerabili.  

Con una musicalità che spicca sempre di più progetto dopo progetto, YAMBA dimostra di essere sulla strada giusta per raggiungere una piena sintonia fra la sua immagine e il suo percorso artistico, lasciando al suo pubblico un tassello in più da scoprire ad ogni passo.  

Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 ClubHipHop. elab13.it Project, powered by WordPress.