Da oggi 7 luglio 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali MARMO, il nuovo singolo degli STUDIO MURENA distribuito da Costello’s in collaborazione con Artist First.

Il progetto nasce a Milano nel 2018 e si compone di cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Alla formazione si unisce ben presto l’MC Carma (Lorenzo Carminati), che arricchisce la proposta del gruppo con le sue particolari capacità nel comporre rime elaborate e strofe di matrice conscious.

MARMO è il terzo singolo in studio e segue la pubblicazione del brano Password del gennaio 2020. Il secondo singolo Arpa e Tamburo desta l’interesse di realtà come Casa Bertallot di Alessio Bertallot e di artisti come Ghemon, che include il brano in una playlist dedicata alla nuova scena su Tidal. Con la cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood e proposta in versione live, la band conferma la sua cifra stilistica e la capacità di tenere alto il livello di sperimentazione strumentale, tra atmosfere jazz-funk e fusion miscelate con l’immediatezza del rap.

“Un amore che ha gli occhi di diamante, vede la verità dietro le bugie, come marmo.
Accecato, nella piazza, come una stella che esplode nella notte, cerco la salvezza.
MARMO è il terzo singolo di Studio Murena, punto di incontro di una ricerca continua sul sottile equilibrio teso tra armonia e spaesamento.”

Gli Studio Murena sono al lavoro sul nuovo album ufficiale che uscirà in collaborazione con i Costello’s.

Di admin