Connect with us

Esclusiva ClubHipHop

“MEGLIO” il singolo d’esordio di Kesmo

Published

on

La nostra redazione è orgogliosa di portare un altra esclusiva sul nostro portale, oggi è il turno di Kesmo, giovane rapper Milanese che lancia il suo primo singolo “Meglio“, il ragazzo si distingue nettamente per una attitudine diversa rispetto al mainstream che siamo abituati ad ascoltare quotidianamente con canzoni che vengono realizzate quasi solo per tiktok.

Come sempre, siamo orgogliosi di averlo a battesimo sul nostro portale.

“E non ha funzionato il siero,

Ho ancora in corpo il tuo veleno,

Ma adesso pure io ci credo,

Perchè senza di te sto meglio”

Un flow di sentimenti ed emozioni catartiche. Con “Meglio” Kesmo, all’anagrafe Marco Guastamacchia, definisce una nuova fase della sua giovane carriera e arriva ad una nuova maturità compositiva, mettendo al centro un concept definito: il concetto di sentirsi meglio senza qualcosa che finora si era reputata indispensabile. Un singolo che celebra sensazioni sincere, concrete e limpide sostenute da un sound semplice per raccontarle al meglio.

“È un testo al quale sono molto legato, ‘Meglio’ è qualcosa di molto personale: il coraggio di abbandonare, di staccarsi da qualcosa che si reputava indispensabile e, così facendo, arrivare a una separazione che fa “stare meglio”. L’abbandono che porta la serenità, allo stare bene. Spero che le persone che si sentono o si sono sentite come sono stato io raccontandomi in questa canzone possano immedesimarsi in questo brano e sentirsi meglio” – commenta il rapper.

Una base minimale, composta da elementi semplici volti a supportare al meglio le liriche e a favorire l’immediatezza del messaggio. Elementi che, dietro un’apparente tristezza, trasmettono in realtà una decisa presa di coscienza, voglia di riscatto e di rinascita, acquisendo connotati positivi. Il beat è a cura di Yand, testi di Kesmo (Marco Guastamacchia). “Meglio” è stata mixata e masterizzata da Francesco Bre presso lo 06Studio di San Donato Milanese (Milano).

Il videoclip ufficiale è prodotto da Riccardo Landi e Alessandro Gironi, con la collaborazione di Gianluca Falsetti.

Sul video ufficiale Kesmo commenta: “Il concept del video è uno storytelling di me stesso, ormai residente in un cinema all’interno di un centro commerciale abbandonato da anni. Ripeto le stesse routine ogni volta, apatico. Un giorno trovo un manichino e la presenza di un elemento nuovo causa felicità, ma il pendolo oscilla di nuovo verso la noia, quindi decido di liberarmene. Il manichino, che rappresenta di fatti una persona, non vuole lasciarmi andare. Da qui inizia una fuga che vedrà me uscire dalla mia casa per non tornarci mai più. Abbiamo lavorato minuziosamente per trovare un connubio perfetto tra il brano e il video. Le scene sono molto rapide, esattamente come le routine che si ripetono, ma con elementi e luci differenti, a seconda dell’umore”.

Biografia

Kesmo, all’anagrafe Marco Guastamacchia, classe 2000, rapper milanese, si approccia al pop e al rap già da giovanissimo, all’età di 12 anni, sperimentando la scrittura da autodidatta. L’inclinazione all’arte e alla letteratura gli consente di allargare i propri orizzonti e lo porta alla realizzazione dei primi progetti tra il 2014 e il 2016, cimentandosi nelle prime esperienze live tra il centro e il nord Italia. Queste esperienze gli permettono di incontrare e collaborare con diversi artisti e producer (tra cui Yoshimitsu, Dj Raw e Drops To Zero), e di sperimentare un rinnovamento sia come artista che come metodo di scrittura.  Il 2019 è un anno molto importante per l’artista: Kesmo pubblica 4 singoli “Boston George”, “Male”, “Butterfly” e “Anche Questo”. Nel 2020 pubblica “Halo rmx”. Nel 2021 avvia una collaborazione con l’etichetta Bagana – B District Music con cui uscirà con il singolo “Meglio” a giugno 2021.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Esclusiva ClubHipHop

“VENERE” il video del nuovo singolo di Angelo Piwo in ESCLUSIVA

Published

on

VENERE” é il secondo singolo di Angelo Piwo per “Sorry Mom” e BeNext Music.

Il brano, prodotto da Snepper, vede il rapper siciliano insieme a Robbie Toodisco ravvivare l’estate 2021 con un suono fresco.

Come con il primo singolo “Houston“, il nuovo brano prende il nome del secondo pianeta del sistema solare: Venere.

E inevitabile collegare il pianeta alle donne, all’amore e a quella spensieratezza che si prova durante un viaggio verso un pianeta ancora inesplorato.

La canzone racconta di un corteggiamento spinto, ma mai volgare, fino alla conquista.

SI ritrovano i parallelismi con lo spazio e i corpi celesti, ormai imprescindibili dai brani contenuti nell’album.

Polvere di stelle tra i capelli, pianeti e buchi neri che attraggono a sé.

Inizia un altro viaggio, in attesa del prossimo pianeta, godiamoci la freschezza di “VENERE”.

Angelo Pirreco, in arte, “Angelo Piwo“, nasce l’1 Ottobre 1995 in Sicilia, precisamente ad Augusta, in provincia di Siracusa. Musicalmente nasce all’età di 13 anni, quando da un vecchio lettore mp3 inizia ad avvicinarsi alla cultura Hip Hop e la musica rap.Tra il 2014 e il 2017 frequenta l’Università degli Studi di Messina, città che ha visto crescere l’artista sotto il punto di vista della scrittura, sempre più dettagliata.Primo brano frutto di questa crescita è “Bagagli a Mano“.

Nel 2017 esce il primo video ufficiale “01/10” diretto da MutenFactory e prodotto da Damo Rass “RD Studio” in cui è chiaro il passaggio ad un genere più cantautorale, in cui adotta uno stile che riprende le tecniche di scrittura del Rap, mischiate alla musicalità del Pop. 

Eì seguito poi dai singoli “03:30” prodotto da CocoBeatz, diretto e girato da Lenzo nel settembre 2018, “Long Island” traccia in collaborazione con Desirè Magnano in arte “Denni“, prodotto da ThorBEATPusher nel 2019 e “Non Mi Aspettavo Fosse Amore“, brano dedicato alle vittime del Covid19 e a tutti quelli che hanno vissuto questo indimenticabile periodo storico.

Nel Settembre 2020 grazie a Luca Bernardoni e Marco Biondi entra a far parte dell’Etichetta “BeNext Music” e grazie al Management di “Sorry Mom!” inizia una nuova avventura che lo porterà alla produzione dell’album di debutto in uscita nel 2021.

Il primo brano “Houston” feat. Simone Romano é la dimostrazione della versatilità negli stili, nelle tematiche e nelle liriche dell’artista.

Il viaggio verso lo spazio continua con l’ultimo singolo “Venere”.

Continue Reading

Esclusiva ClubHipHop

Esclusiva ClubHipHop / Young Dice pubblica Retro Bar

Published

on

Ospitiamo in esclusiva un giorno prima della uscita ufficiale il nuovo video del brano Retro Bar di Young Dice.

Young Dice torna col nuovo singolo “Retro Bar”, prodotto da Wetgropes e distribuito “Sorry Mom!”.
Con questo brano l’artista vuole rappresentare la sua quotidianità (“la solita routine, la solita realtà”) nella maniera più spensierata possibile, nonostante la natura riflessiva e malinconica del testo.

La canzone parla del volersi sentire una star per una notte, lasciando da parte tutto quello che durante il giorno “divora” o rattrista.
Questo concetto si unisce alla scrittura introspettiva e ad un’attitudine soft, con un ritornello “melodicamente menefreghista” a completare il quadro.
Retro Bar” risulta quindi essere la perfetta rappresentazione di quello che Young Dice pensa e vive.

Il brano è accompagnato da un videoclip creato da Raffaele Annunziata che mostra lo stesso Young Dice durante una “normale” serata al Retro Bar, che va avanti fino all’alba e al suo inevitabile ritorno a casa.

Andrea, in arte Young Dice.  


Da sempre diverso dai compagni, dagli amici, da chi gli è attorno, riserva in sé grandi ambizioni, rimaste anche dopo che gli è stato portato via il sogno di giocare a basket.
Nella musica ha trovato la salvezza, il suo benessere e il suo massimo obiettivo di vita per dare colore ad un futuro in apparenza grigio.

Non è stata infatti casuale la scelta del nome: “dice” letteralmente “dado”, perché è ciò che vorrebbe essere nella musica per avere più facce, essere versatile e dalle molteplici sfaccettature.
Non si definisce perciò banalmente rapper, ma Artista, per realizzare semplicemente ciò che in quel momento sente, senza distinzione di genere.

Continue Reading

Esclusiva ClubHipHop

“TAYLOR MEGA” il nuovo singolo di 22&theMonkey

Published

on

Oggi siamo lieti di portare sul nostro portale una nuova esclusiva d’eccellenza, oggi abbiamo il lancio in esclusiva del rapper 22&theMonkey che porta con “Taylor Mega” una ventata di spensieratezza in un momento sicuramente non facile per la gente.

L’ultimo singolo di 22&theMonkey è sicuramente una ventata di aria nuova e di leggerezza di cui ne avevamo sicuramente bisogno.

“Taylor Mega” è l’ultimo singolo del rapper milanese classe ’92 22&theMonkey.
Nel brano, che emana spensieratezza, punchline e flow si sviluppano su una cassa dritta e conducono l’ascoltatore all’esplosione del ritornello, colorato e delirante.

Taylor Mega” è la rivisitazione artistica della descrizione di una serata, raccontata attraverso una distorsione della realtà, ma senza allontanarsi troppo dai fatti accaduti veramente.

L’obiettivo di questa canzone però non è quello di dare un messaggio esistenziale all’ascoltatore, né farlo riflettere o rivelargli il senso della vita.
Ciò che comunica è infatti pura leggerezza, con l’invito a prendersi due minuti per ascoltare, non pensare ai problemi e divertirsi.

Ad accompagnare la traccia è presente un videoclip ufficiale diretto da Lorenzo di Leonardo.

Bibliografia 22&theMonkey

22&theMonkey rapper classe ’92, nasce a Milano ed attualmente residente in Abruzzo. Nel periodo adolescenziale scopre che la sua vocazione è la musica ma solo nel 2010 entra a far parte del suo primo team. Il progetto dura circa 8 anni in cui il gruppo si esibisce live in note località italiane.
Nel 2019 decide di proseguire il percorso musicale da solista con il nome d’arte 22&theMonkey e nello stesso anno vengono pubblicati i suoi primi singoli.
Questo progetto ha l’obiettivo di portare il rap nei club inserendo in tutte le produzioni sonorità che richiamano il sound elettronico, testi che puntino alla musicalità delle parole lasciando spazio a punchline e flow.
Nel 2020 entra a far parte del roster dell’etichetta “Sorry Mom!”.
Nel 2021 pubblica l’ultimo singolo “Taylor Mega”.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.