DJ FASTCUT: “Dead Poets 4” si arricchisce del singolo “Ritorno al futuro” con Murubutu, Frank Siciliano e Davide Shorty

“Ritorno al futuro” è l’ultima novità musicale di Dj Fastcut, ora disponibile per lo streaming su Spotify e altre piattaforme digitali.

Questo singolo arriva a breve distanza dal rilascio di “Dead Poets 4 – Ad Honorem”, l’ultimo capitolo della saga di Dj Fastcut, e arricchisce la collezione con un brano che vede la collaborazione di tre icone dell’hip hop italiano: Murubutu, Frank Siciliano e Davide Shorty. La traccia fonde insieme elementi di drill e sonorità più classiche, creando un’atmosfera crepuscolare ma raffinata, e unendo artisti dalle caratteristiche distintive. Il risultato è un brano che esplora il tema della fuga dal presente come mezzo per riscoprire le proprie radici e proiettarsi nel futuro.

BIOGRAFIA DJ FASTCUT: Dj e produttore originario di Roma, nato nel ’86, Dj Fastcut si è immerso nell’hip hop fin dalla giovane età. Nel 2005, si unisce a Sgravo e Master Joke nel gruppo Carbonara Team, esibendosi su palchi di vario genere e pubblicando il loro primo lavoro, “Tutte a 90”. Dopo aver vinto le selezioni dell’Hunderground Skillz nel 2007, firmano con Street Label Records e producono “Gioventù Bruciata” nel 2008. Dopo alcuni cambiamenti nel gruppo e collaborazioni con gli Inquilini, Dj Fastcut e Sgravo si distaccano per cercare la loro identità artistica, rilasciando vari progetti sotto diversi pseudonimi.

Nel 2015, firmano con Glory Hole Records e pubblicano “Lovell House Pt.2”. Il 2016 vede la nascita di Dead Poets, un progetto che raduna 30 rapper, seguito da Dead Poets II nel 2018, coinvolgendo 60 artisti. Dj Fastcut prosegue con la produzione di album per altri artisti e ritorna nel 2021 con “Dead Poets III”, seguito da una serie di cypher registrati in Italia ed Europa tra il 2022 e il 2023. Il 2023 segna l’uscita di “Dead Poets IV: Ad Honorem”, anticipato da tre singoli.