DANNDIAMOND, DAL 26 SETTEMBRE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI “SAPORE” IL NUOVO SINGOLO CHE NAUFRAGA NELL’AMORE.
“Sapore” è il nuovo singolo del rapper italo-maltese DannDiamond, disponibile da venerdì 26 settembre su tutte le piattaforme digitali e di streaming.
Un viaggio marittimo che solca i sentimenti: “Sapore” è il racconto dell’amore in tutte le sue forme, tra fragilità, profondità emotiva, erotismo e rabbia.

Il brano unisce sonorità rap contemporanee a un testo dal richiamo poetico-letterario: tra immagini piratesche, naufragi interiori, onde violente e il fischio tagliente del vento, l’artista descrive la dirompente e variegata relazione con la propria amata.
Il rapporto è anche influenzato dalla ricerca di sé: il riferimento all’Amleto di Shakespeare è simbolo di un conflitto interiore dell’artista, in bilico tra l’accettazione delle proprie paure e il continuare a vivere passivamente.
Il ritornello “Dimmi che sapore ha l’amore” diventa il riflesso di una esperienza universale, stimolando il pubblico a riflettere sulle sfumature che può assumere il sentimento per ognuno di noi.

«L’amore è una costante nella mia vita, io vivo ogni momento con amore e mettendo tutto me stesso in qualsiasi cosa faccio. Questo singolo si incastrerà perfettamente nell’album: “Sapore” sarà il testo che parla di piacere, abbandono alle emozioni, legame intimo e erotismo, e si confronterà con un testo di individualità, percorso personale e autonomia.» spiega DannDiamond.
Con “Sapore”, DannDiamond conferma l’attenzione interiore al centro dei suoi testi, aprendo per la prima volta il pubblico alla propria sensibilità amorosa. Le immagini letterarie e l’impostazione testuale poetica restituiscono un brano tra immaginario evocativo ed esperienza presente, capace di coniugare sogno ed esperienza reale.

Biografia
Daniel Caruana, in arte DannDiamond, è un rapper italo-maltese nato nel 1993 a Milano e cresciuto nella provincia di Savona. Vive a Malta da oltre sette anni.
Danndiamond unisce conscious rap e contaminazioni, raccontando con autenticità esperienze personali e universali. Dopo la perdita della madre nel 2025, trasforma il dolore in forza creativa, con l’obiettivo di dare voce e speranza a chi affronta momenti difficili.
L’artista torna con “Sapore”, brano che esplora le infinite sfumature dell’amore attraverso la metafora del viaggio marittimo. Il singolo anticipa l’uscita del suo primo album, prevista per autunno 2025.